11 messaggi dal 06 gennaio 2004
Salve a tutti
Il quesito penso sia abbastanza complicato, ma spero vogliate cercare di aiutarmi comunque.....

Ho creato un'area riservata ad una trentina di visitatori, con tanto di database in access e user-password personale, con dreamweaver.

Fino a qui, TUTTO IN REGOLA!!!!!

Il problema è che vorrei che risultasse, tutte le volte che accedono alla pagina riservata, l'orario di accesso e uscita (magari con il relativo monteore totale.....voglio esagerare!!!!).

Mi appello alla vostra esperienza e confido nella vostra chiarezza esplicativa visto che non sono un'esperto di codice e non ho momentaneamente idea su come impostarlo.

grazie in anticipo
118 messaggi dal 13 gennaio 2004
Spiegati meglio:

Se ho ben capito tu vorresti avere una gestione delle ore o minuti, che questi utenti restanto nella loro area riservata????

Se è questo il problema, mi dorvresti spiegare un po meglio com'è strutturato il tuo applicativo...

Intanto ti dico come farei IO:
creo al momneto dell'autentificazione due variabili di sessione che valorizzo con la data e l'ora in cui si è loggato l'utente, e poi nel momento in cui mi scade la Sessione oppure l'utente fa il Logout, valorizzo la data e l'ora di uscita.
In questo modo avendo le due date con l'ora mi posso ottenere i minuti di connessione dell'utente alla sua area riservata...

Punto Interrogativo
11 messaggi dal 06 gennaio 2004
scusami per la laboriosità della questione.....
credo che la tua soluzione sia davvero quella che cerco se come scrivi vi è la possibilità di visualizzare ogni volta che l'utente entra ed esce dall'area riservata ed il tempo totale di connessione durante peresempio un mese.

Ringraziandoti in anticipo... ti chiedo di avere pazienza fino a questa sera così ti posto il codice delle pagine che devo creare,così potrai spiegarmi meglio dove inserire il codice che mi hai spiegato e le eventuali modifiche al database e alle modifiche alle maschere che eventualmente bisogna apportare.

Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.