45 messaggi dal 19 gennaio 2004
Ho un problemino da risolvere, naturalmente se avete da accordarmi un pò del vostro tempo.
Devo provare in locale l'invio di posta tramite l'oggetto CDONTS e ho bisogno di riceverle tramite Outlook Express.
Ho provato a configurare il server SMTP di Windows XP Professional, ma senza successo.
Vorrei che qualcuno mi indichi, come configurare passo passo il Server e/o se devo usare altre tecniche per poter provare a ricevere la Posta inviata dalla pagina ASP sullo stesso pc.
Grazie e saluti.

Francesco
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Quando lanci la pagina con il codice Cdonts...
ti va in errore?
il tuo Pc come si collega ad internet? l'account su cui vuoi ricevere è interno alla tua rete o in internet?
Guarda, io non sono affatto esperto di amministrazione di server e servizi.

Ti posso dire, però, che in locale tengo il SMTP sempre disabilitato (quindi le email non escono, ma vengono comunque generate).
Quando voglio vedere il risultato di una mail creata con CDO/CDONTS, vado su c:\inetpub\mailroot\pickup e lì la ritrovo. Doppio click e mi viene aperta proprio in OE.

Quindi, sono tranquillo che tutte le email di prova non arrivano ai destinatari, ma ne posso subito controllare forma e contenuto, esattamente come farebbe un destinatario se la ricevesse.

----------------------
r.zilipo[SONOSTUFO]@cleverinteractive.it
45 messaggi dal 19 gennaio 2004
Grazie, mi va bene trovarle nella directory da te indicata.
Alla prossima.

Francesco

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.