101 messaggi dal 19 settembre 2003
Ciao,
ho notato che usando Safari come browser, molte pagine, all'inizio dove viene digitato l'indirizzo, hanno il proprio logo. Mi spiego meglio: nello spazio in cui si digita l'indirizzo, una volta caricata la pagina appare il loghino, più l'indirizzo. Questo accade solo con Safari, con Explorer non funziona (si vede soltanto la chiocciolina grigia prima dell'indirizzo), per farlo, bisogna scrivere un codice particolare? Aiutatemi!
Grazie infinite
D.

webDB
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
l'immagine compare se la tua pagina è inserita nei tuoi preferiti e se ha questa intestazione fra i tag Head:

<link rel="shortcut icon" type="image/x-icon" href="images/mia.ico">
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Aggiungo una cosa:
IE scarica la favicon di un sito (si chiama così) solo quando lo aggiungi tra i preferiti.
Altri browser invece (non solo Safari, ma anche AvantBrowser che ti consiglio fortemente) scaricano la favicon sempre, e te la visualizzano accanto all'indirizzo.

trovi altre informazioni su come realizzare una favicon per il tuo sito su:
http://www.favicon.com
Modificato da BrightSoul il 16 gennaio 2004 14.31 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.