5 messaggi dal 07 giugno 2001
Le pagine asp se su server windows sono supportate da tutti i browser?? tipo netscape e opera?? (ovviamente IE)

E poi c'è modo per creare una pagina asp ad esempio che ottiene la data corrente posso e poi avere il risultato asp in una pagina html che non contenga alcun codice asp???
perchè io ho fatto una pagina html che col codice asp dentro visualizza la data corrente
e ho rinominato il file .asp però gira correttamente solo con explorer con gli altri browser mi visualizza i tag di asp!!!
HELP please!!!

902 messaggi dal 19 aprile 2001
Impossibile!
Asp essendo lato server viene compilato e visualizzato come normalissimo file html.
La compatibilità tra netscape opera MSIE e il resto esiste se scrivi dei codici hemtl standard. Ad esemipo se generi pagine che contengonoi tag DHTML su netscape 4 non li vedrai funzionare.

*****************************
Traspi.net - magazine on line
http://www.traspi.net
Da Torino al mondo Internet il nuovo magazine on line di cultura, creatività, informazione e servizi.
mailto:webmaster@traspi.net
*****************************

Traspi.net
Da Torino al mondo Internet il magazine di cultura, creatività e informazione.
www.traspi.net
Mauro Tortone
webmaster@traspi.net
5 messaggi dal 07 giugno 2001
Grazie anche se non mi spiego lo scherzetto dei 2 browser!!!

Ma per l'altro problema sai se è possibile creare un file asp che ad esempio ottenga la data corrente e richiamarne solo il risuiltato su un file html senza doverci aggiungere tag asp???

Grazie ancora Phoebe

902 messaggi dal 19 aprile 2001
Si può fare anche se non ne capisco l'utilità. Nel senso che se tanto devi richiamare un file asp per avere la data aggiornata (e quindi "usi" la CPU del server) tanto vale farlo nel file interessato. Cmq se il file può diventare un shtml fai un normale include. Se il file deve essere un .htm o la scrivi su lato client (con javascript fermo restando i possibil errori della data del pc locale ma sfruttando il suo eventuale fuso orario) oppure fai un include nel javascript.
Prova a schematizzarti lo script:
nella pagina html scrivi <script type="text/javascript" language="JavaScript" SRC="http://www.superpippo.com/percorso/filecondata.asp"></script>

il file /percorso/filecondata.asp è formato da una sola riga.

<%="document.write('" & date & "');"%>

note:
1) non l'ho mai fatto quindi se non funge dimmi che ritariamo
2) essendo una mista asp/javascript dipende dal browser. Cioè se io disabilito i javascript non vedo niente
Fammi sapere

*****************************
Traspi.net - magazine on line
http://www.traspi.net
Da Torino al mondo Internet il nuovo magazine on line di cultura, creatività, informazione e servizi.
mailto:webmaster@traspi.net
*****************************

Traspi.net
Da Torino al mondo Internet il magazine di cultura, creatività e informazione.
www.traspi.net
Mauro Tortone
webmaster@traspi.net
5 messaggi dal 07 giugno 2001
Grazie ci provo e poi ti faccio sapere,
comunque il motivo percui tentavo di fare una cosa simile è che quando ho provato a fare una pagina html con dentro una riga di codice asp per visualizzare la data corrente, e poi l'ho salvata come .asp aprendola con explorer funzionava aprendola con netscape e opera si vedevano i tag asp al posto della data!!! ovviamente premettendo che uso IIS e dunque era come se stesse sul server la pagina.
Comunque provo come mi hai suggerito e ti faccio sapere ciao e grazie ancora .

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.