19 messaggi dal 15 gennaio 2004
www.f4w.it
Ciao a tutti.
Due domande sul controllo in oggetto:

1) Utilizzando il seguente codice:

--------------------------------------------------------------------------------
<asp:RegularExpressionValidator Display="Dynamic" runat="server" ID="numeroMaxAnagraficheV" ControlToValidate="numeroMaxAnagrafiche" ValidationExpression="^\d+" ErrorMessage="Il massimo numero di anagrafiche deve essere numerico." />
--------------------------------------------------------------------------------

vorrei ottenere lo scopo di controllare la textbox numeroMaxAnagrafiche in modo che venga specificato un valore numerico e che sia obbligatorio.
Il codice che ho proposto sopra però non esegue il controllo di obbligatorietà, ma testa che il dato in input sia numerico. Come posso fare a sollevare l'errore anche quando non mi viene specificato nulla?


2) Se invece di emettere un errore nella posizione dove ho piazzato il tag <asp:RegularExpressionValidator /> volessi che a fronte di un errore mi venisse modificata la proprietà Text di un altro <asp:label />, come posso fare? Esiste un evento server sollevato dal <asp:RegularExpressionValidator /> che quindi mi permette di gestire la situazione che vorrei io?


Grazie.

Fedroz
----------------------
Corso di Shiatsu a Brescia?
http://www.f4w.it/eldaconti
fedroz ha scritto:
Ciao a tutti.
Due domande sul controllo in oggetto:

1) Utilizzando il seguente codice:

--------------------------------------------------------------------------------
<asp:RegularExpressionValidator Display="Dynamic" runat="server" ID="numeroMaxAnagraficheV" ControlToValidate="numeroMaxAnagrafiche" ValidationExpression="^\d+" ErrorMessage="Il massimo numero di anagrafiche deve essere numerico." />
--------------------------------------------------------------------------------

vorrei ottenere lo scopo di controllare la textbox numeroMaxAnagrafiche in modo che venga specificato un valore numerico e che sia obbligatorio.
Il codice che ho proposto sopra però non esegue il controllo di obbligatorietà, ma testa che il dato in input sia numerico. Come posso fare a sollevare l'errore anche quando non mi viene specificato nulla?

Aggiungi anche un RequiredFieldValidator


2) Se invece di emettere un errore nella posizione dove ho piazzato il tag <asp:RegularExpressionValidator /> volessi che a fronte di un errore mi venisse modificata la proprietà Text di un altro <asp:label />, come posso fare? Esiste un evento server sollevato dal <asp:RegularExpressionValidator /> che quindi mi permette di gestire la situazione che vorrei io?

Al scattare del postback devi interrogare la proprietà IsValid del validator e agire così di conseguenza. Se invece vuoi proprio che solo quando è richiesta la validazione (richiamo del metodo Page.Validate o IsValid) allora dovresti fare una tua classe che eredita da RegularExpressionValidator e sovrascrivere EvaluateIsValid, richiamare il metodo base e agire di conseguenza.
Questa è la teoria ovviamente

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.