2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
prova a stamparti a video la stringa e a inserirla nel forum..
118 messaggi dal 13 gennaio 2004
e semplice.....!

sicuramente i prezzi che te inserisci sono con la virgola....

prova con questo:

" update prodotti set id_cat="&id_cat&", prodotto='"&prodotto&"', en_prod='"&en_prod&"', descr='"&descr&"', en_desc='"&en_desc&"', prezzo1="&replace(prezzo1,",",".")&", replace(prezzo2,",",".")="&prezzo2&", confezione='"&confezione&"', valido='"&valido&"' where codice = '"&codice&"' "

in pratica basta sostituire la virgola con il punto con la funzione Replace

Punto Interrogativo
12 messaggi dal 27 dicembre 2003
www.centoiso.com
f.bonacci ha scritto:
e semplice.....!

sicuramente i prezzi che te inserisci sono con la virgola....

prova con questo:

" update prodotti set id_cat="&id_cat&", prodotto='"&prodotto&"', en_prod='"&en_prod&"', descr='"&descr&"', en_desc='"&en_desc&"', prezzo1="&replace(prezzo1,",",".")&", replace(prezzo2,",",".")="&prezzo2&", confezione='"&confezione&"', valido='"&valido&"' where codice = '"&codice&"' "

in pratica basta sostituire la virgola con il punto con la funzione Replace

...grande! ho risolto, naturalmente avevo già incontrato questo problema tempo fa....ma perchè mi scordo tutto? era un mesetto che non smanettavo con asp e ho perso quel minimo di esperienza....
Grazie a tutti di cuore!

Jacopo J. Modesti
www.centoiso.com
134 messaggi dal 20 marzo 2001
response.write tuastringasql
senò non si capirà mai.
9 messaggi dal 15 febbraio 2001
2 sono le cose che posso dirti:

1) prova a mettere select al posto di values (anche se ti potrebbe non risolvere nulla)

2) E' molto probabile che una tua variabile abbia un apice (') e che quindi incasini l'istruzione sql .

E' bene sempre, quando si attua una modifica su un DB fare un replace delle stringhe che inserisci o modifichi nei campi testuali o memo

Probabilmente la variabile è - codice -

Quindi

Codice = Replace(Codice, "'","''")

Fallo con tutte le variabili di testo che inserisci nel DB

Ciao

P.S. è bene anche scrivere i nomi delle tabelle in questa forma [NomeTabella] per evitare di incappare in errori difficili da scovare come quello di chiamare una tabella Date o Domain....

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.