5 messaggi dal 06 novembre 2001
Ciao a tutti
Sto cominciando a fare dei semplici test di pagine ASP, per dirla tutta sono ancora nella fase di config del Server IIS 5.0, cmq diciamo che dovrei essere riuscito sia a configurare il server, sia a fare la prima "paginetta" ASP, l'ho copiata nella root del server web e ho puntato il Browser sull'Indirizzo IP/nome.asp....e tutto funziona.
Voi direte ok...e allora ?
L'unica cosa infatti che non capisco e non mi convince è che per aprire la suddetta pagina il browser mi chiede di connettermi ad internet, se non lo faccio non me la visualizza, se mi connetto invece si !!?!
Forse c'è un'impostazione di IE che devo settare ? oppure è tutto normale, cioè devo aprire la connessione ad Internet per fare i miei test ? però mi sembra strano!
Un caro saluto
Max
decisamente no.

Se usi un indirizzo interno non devi uscire dalla rete.

prova con http://localhost/nomepagina.asp e vedi se ti fa la stessa cosa

--
Andrea Palmatè
Ciao
Questa prova la farò stasera a casa...in ufficio ho già provato ma con quell'indirizzo mi da una pagina di errore...
mentre se digito IP/nomepagina.asp me la apre normalmente.
In ufficio però avendo un Router adsl non so se mi va a fare la connessione senza che io lo sappia...anche se secondo me no...
Considera che a casa l'IP che utilizzo è quello della Sk. di rete...penso sia giusto no?
ciao
Max
con localhost fai un loopback sulla tua scheda di rete e quindi punti al tuo pc stesso. Non hai la necessità di inserire l'indirizzo IP a meno che IIS sia su un altro PC. E comunque non devi uscire fuori dalla rete locale. Quindi non dovresti utilizzare il router (il gateway) a meno che la rete non sia configurata male.

--
Andrea Palmatè
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
potrebbe non significare nulla ma...

il nome macchina del tuo computer è uguale al nome del servizio IIS che vedi dalla console di IIS?
In ufficio si corrisponde il nome computer al nome in IIS
a casa posso verificare stasera.
Per il momento ti ringrazio a domani.
ciao
Max

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.