1 messaggio dal 11 gennaio 2004
Ciao mi servirebbe un grosso aiuto.
Ho provato a fare delle pagine in html e asp che mi permettono di visualizzare dei record di un database (access), ma riesco soltanto a vedere i record che ho inerito precedentemente nel database per non averne uno vuoto, ma se voglio inserirne dei nuovi mi mi si genera l'errore:
Tipo di errore:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Impossibile aggiornare. Database o oggetto di sola lettura.
/giocattolo/inserimento.asp, line 24
..
Ho installato la versione 5 (penso) di iis quella sul cd di xp professional ma non riesco a capire perchè non riesco accedere in scrittura al database anche perchè facendo: start > Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > Internet information services... sono andato sulla cartella che ho creato nella directory inetpub\wwwroot ho schiacciato il tasto destro del mouse poi su proprietà, nella nuova finestra ho spuntato della linguetta Directory la casella Scrittura poi ho applicato tutto ma se provo riaccede al database in scrtittura (e solo in quella) mi ricompare l'errore riportato sopra.
(Questo è il codice che ho messo nel file asp per accedere in scrittura:

RecSet = new ActiveXObject("ADODB.Recordset");
RecSet.Open("Anagrafica",db,3,3);
RecSet.AddNew();
RecSet("Nome")=n;
RecSet("Cognome")=c;
RecSet.Update();
RecSet.Close();
delete RecSet;
db.Close();
delete db;

spero non ci siano errori)

Scusate della lungaggine nella presentazione del mio problema ma dovevo dire tutto quello che ho fatto per riuscire a risolverlo autonomamente ma ho fallito quindi se c'è qualche buon anima che mi può dare una mano sarei felicissimo!
grazie mille...
43 messaggi dal 06 settembre 2002
Ciao

Devi impostare i permessi di scrittura sulla cartella che contiene il database. (prova a condividere tale cartella assegnando i permessi di scrittura all'utente che ha l'accesso a windows)

11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
se sei su windowsXP, leggi anche questo:
http://forum.aspitalia.com/forum/topic.aspx?PostID=195864
ciao

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.