4 messaggi dal 09 gennaio 2004
Quello che vorrei riuscire a fare è poter impostare da codice lungo la colonna della griglia grdMarca la proprietà ColumnButton ed estrarre dal SqlDataReader il valore da impostare nel DataTextField di ogni riga.

Questo mi serve per poter, cliccando ad esempio su ?Alfa Romeo?, valorizzare una variabile tipo FiltroMarca=?Alfa Romeo? che, una volta inserita in una stringa del tipo "SELECT Marca,Modello FROM tblDati WHERE Marca ='" & FiltroMarca & "' GROUP BY Marca,Modello ORDER BY Modello" mi permetta di estrarre un nuovo SqlDataReader da usare per riempire un?altra griglia con i modelli prodotti da Alfa Romeo e da qui generare poi un?altra griglia con le versioni del modello selezionato?. (in tutto ho 5 griglie per arrivare a definire l?auto per la quale, in un?altra pagina, visualizzerò l?immagine di tutto l?impianto silenziamento con i codici dei vari componenti)

Private Sub RiempiGrigliaMarca()
cn.Open()
sql = "SELECT Marca from tblDati GROUP by Marca ORDER by Marca"
cmd = New SqlClient.SqlCommand(sql, cn)
Dim dr As SqlDataReader = cmd.ExecuteReader(CommandBehavior.CloseConnection)
grdMarca.DataSource = dr
grdMarca.DataBind()
dr.Close()
End Sub

Spero di essermi spiegato sufficientemente bene
Grazie per l?interessamento.

Marco
Intercetta l'evento ItemDataBound del datagrid così puoi accedere alle colonne di ogni riga e modificare o fare un sottobind di ogni riga.
Trovi un po' di post a riguardo di questo evento e credo anche uno script.

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.