61 messaggi dal 10 gennaio 2002
Salve gente,

ho realizzato un mio sito ed ora vorrei farlo anche ricercare dai motori di ricerca, quindi mi sono attrezzato creando dei meta tag da mettere sulla prima pagina del sito.
Tramite un generatore di meta tag, ho copiato ed incollato il codice sulla pagina ma nessun motore di ricerca trova il mio sito.

devo aggiungere qualcosaltro?

Grazie a tutti.
43 messaggi dal 06 settembre 2002
Ciao
Ammesso che hai inserito i TAG nel posto giusto, è passato almeno un mese dalla pubblicazione alla prova di ricerca ?.Ti consiglio di effettuare la prova su www.google.com perchè se non esce lì non esce da nessuna parte!. Comunque la presenza sui motori di ricerca dipende da moltissimi fattori, soprattutto nei primi 50 risultati. Si tratta di una problematica complessa che ti conviene approfondire.

Lello
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Scusate se mi intrometto...
mi potete segnalare una guida per i meta tag da utilizzare per evidenziare il proprio sito nei motori di ricerca?
61 messaggi dal 10 gennaio 2002
Scusami seoman ma non ho la più pallida idea per i link.

Per rsavarese:

è passata circa una settimana dallimmissione dei Meta Tag !!
43 messaggi dal 06 settembre 2002
x SIM:
Una settimana è ancora presto.

x SEOMAN:
Non ricordo nessun tutorial in particolare, anche perchè ne ho letti tanti. Ti conviene fare una ricerca su google (es. tutorial+motori+tag) e consultarne diversi anche perchè trovi in uno informazioni che magari in altri non trovi.

x TUTTI E DUE

La questione motori ricerca (parliamo di soluzioni che non prevedono il pagamento agli stessi per il posizionamento) va affrontata a soprattutto a livello progettuale, specialmente se si mira a motori che scansionano la rete con appositi programmi per indicizzare (es. Google). Tali programmi, al di la di quello che andranno ad indicizzare, non analizzano solo i tag appositi (a volte li scartano addirittura), ma scansionano tutto il contenuto delle pagine per verificarne la coerenza e SOLTANTO tutto ciò che è testuale. Detto questo nasce il problema: contenuti web implementati nella grafica, filmati flash e quant'altro non possono essere scansionati. Un bel design grafico con pochissimo html darà scarsi (se non nulli) risultati ai fini della presenza sui motori. Infine è sempre meglio sottoscrivere il proprio sito sui vari motori, soprattutto quelli che funzionano a "directory" (es.yahoo), anche se ormai tutti quanti si appoggiano a Google.

Di seguito un blocco di tag (da inserire nelle HEAD) :

<meta name="description" content="quello che compare nei risultati">
<meta name="copyright" content="autore">
<meta name="revisit-after" content="2 Weeks">
<meta name="robots" content="index,follow">
<meta name="Robot" content="ALL">
<META NAME="rating" CONTENT="General">

Queste impostazioni diranno al robot :
- ritorna dopo 2 settimane
- scansiona tutto il sito a partire dalla home del dominio
- scansiona tutti i contenuti (sempre html)

Ciao

2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Grazie per la risposta...
ho fatto un po' di ricerche ed ho trovato il post:
"Pagine di registrazione nei principali motori di ricerca II"

sul forum di Html.it che parla dei vari motori in cui registrare il proprio sito:
http://forum.html.it/forum/forumdisplay.php?s=07b69b2a63faee60a55ff1a994a44bb1&forumid=47&daysprune=

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.