67 messaggi dal 17 luglio 2002
Scusate, è possibile editare un semplice file di testo od di altro tipo tramite una oagina asp?
Grazie
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Sì, devi usare l'oggetto FileSystemObject e la cartella dove andrai a salvare i file deve avere i permessi di scrittura.

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
Grazie per la risposta. Ci ho provato e funziona.
Io, però volevo riuscire ad editare un file di testo, come quando
si usa il notepad. Cioè proprio scrivendo nella pagina del browser
e salvando il file con estensione txt, bat, etc..

Grazie
Ho capito, infatti si può fare benissimo. Basta usare un form che invia i dati ad una pagina che li elabora e li salva su file.

Get caught!
Get caught again!
Non è che per caso avresti un esempio pratico?
Grazie ancora
Uhm.. ora non ho molto tempo per scrivere un esempio, ma la cosa che vuoi fare non è difficile. Ti spiego brevemente cosa devi fare:

1. una pagina che apre un determinato file (che scegli tu) e deposita il contenuto in una textarea, nella quale puoi modificare il testo. Una volta fatte le operazioni desiderate invii i dati ad un'altra pagina che li elabora.

2. pagina che riceve il testo e riscrive il file

Se non conosci l'oggetto FileSystemObject vai a leggerne la documentazione sulla MSDN online

Get caught!
Get caught again!
8 messaggi dal 04 febbraio 2002
Ciao a tutti... Ho un problema.... ho bisogno di cancellare delle righe da un file di testo con l'oggetto filesystemobjec è possibile? se si quale è il metodo?
Graziieeeee
Sonica

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.