25 messaggi dal 20 febbraio 2001
Ciao a tutti,

Ho un piccolo grande problema che mi assilla.

Ho una pagina ASP nella quale ho inserito un pulsante semplice che lancia un window.print(). Ora il mio problema è questo:

è possibile impostare i margini della pagina prima di stampare?

se si come?

Grazie..

11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
se usi Internet Explorer non puoi farlo nè usando javascript nè usando i fogli di stile.
Se usi Opera invece sì.

Una pagina web si trova dentro un contenitore (il browser) e non puoi impostare cose "esterne" (i margini di stampa sono scritti nel registro di windows) da lì dentro.
Hai bisogno che il "contenitore" ti lasci uscire, ecco perchè con Opera si fa e con IE no. Hanno diverse politiche.

Dovresti usare un controllo Activex per fare quello che chiedi. Io ne ho uno, se vuoi te lo mando. Ti permette di impostare i margini di stampa, l'intestazione e il più di pagina (ma non l'orientamento).
Dovrai però farlo installare a tutti i client che vogliono servirsene, non è una cosa lato server. caio


Enjoy learning and just keep making
2 messaggi dal 14 gennaio 2004
BrightSoul ha scritto:
se usi Internet Explorer non puoi farlo nè usando javascript nè usando i fogli di stile.
Se usi Opera invece sì.

Una pagina web si trova dentro un contenitore (il browser) e non puoi impostare cose "esterne" (i margini di stampa sono scritti nel registro di windows) da lì dentro.
Hai bisogno che il "contenitore" ti lasci uscire, ecco perchè con Opera si fa e con IE no. Hanno diverse politiche.

Dovresti usare un controllo Activex per fare quello che chiedi. Io ne ho uno, se vuoi te lo mando. Ti permette di impostare i margini di stampa, l'intestazione e il più di pagina (ma non l'orientamento).
Dovrai però farlo installare a tutti i client che vogliono servirsene, non è una cosa lato server. caio




Ciao, potresti inviarmelo? :-)

drdeath@ixixstore.com

Thanks in advance

Non c'é incubo peggiore di guardarsi allo specchio e scoprire, nel riflesso, soltanto la propria ombra (11.03.04)
98 messaggi dal 06 marzo 2001
scusa.. potresti inviarlo anche a me? angelicab@libero.it

Ti ringrazio

Angie :-)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.