Non riesco a far funzionare questo script.
Ho praticamente copiato ed incollato, ma tutti i valori (codice errore, pagina, linea, etc...) sono vuoti.

Da cosa può dipendere?

Ho settato ovviamente l'errore personalizzato su IIS dandogli la path della nuova pagina.

Colgo l'occasione per chiedervi un'ulteriore cosa:
settando questa pagina custom (che mi invia una mail con i dettagli) mi vengono inviati anche gli errori 404 per immagini mancanti?
Esempio: nella mia pagina faccio riferimento ad un'immagine che non esiste sul server ... il file di log genera un errore 404 ... mi viene inviato anche questo dettaglio?

Saluti, grazie e Felice Anno Nuovo

Modificato da durabo il 31 dicembre 2003 12.33 -

Pierpaolo Villano

==============================
www.folclore.it
Lo spettacolo delle tradizioni popolari
l'hai impostato come URL e non coma pagina?

inoltre parte quando c'è un errore, se lo lanci da browser non vedrai giustamente nulla

quanto agli errori 404, devi mappare ed usare un altro file specifico e sì, funziona anche per le gif.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
l'hai impostato come URL e non coma pagina?.


Ho chiesto al provider ... ti aggiorno quanto prima!

inoltre parte quando c'è un errore, se lo lanci da browser non vedrai giustamente nulla  .


... ma io richiamo una pagina inesistente ... digito www.folclore.it/pippo.asp e mi restituisce la pagina 404 personalizzata con tutti i valori vuoti

Pierpaolo Villano

==============================
www.folclore.it
Lo spettacolo delle tradizioni popolari
è giusto che sia così, questo script funziona solo con gli errori 500-100.

crea un file con un errore dentro, tipo

<% a = 1
b = 0
response.write a/b
%>

richiamalo e se hai mappato l'errore 500-100 sullo script #218 vedrai l'errore dettagliato in quella forma.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
6 messaggi dal 26 aprile 2004
Vorrei un ulteriore chiarimento sulla gestione degli errori.

a = 1
b = 0
response.write a/b

Questo codice mi genera un errore. Io vorrei gestirlo come hai detto tu.

Ma dove metto On Error... Set objError e il resoconto? Prima dell'errore, dopo l'errore, in mezzo?

Così come ho provato non mi funziona. Non mi appare l'errore classico dato dal browser (forse per l'On error resume...) ma la tabella mi rimane vuota. Quindi sembra che l'errore non sia rilevato.
<%
On Error Resume Next

a = 1
b = 0
response.write a/b


set objError = Server.getLastError()
strNumber = objError.AspCode
strSource = objError.Category
strPage = objError.File
strDesc = objError.Description &_
" " & ObjError.ASPDescription
strCode = Server.HTMLEncode(objError.Source)
strLine = ObjError.Line

set objError = nothing

%>
<table border=1>
<tr><td>Numero:</td>
<td><%=strNumber%></td></tr>
<tr><td>Causa:</td>
<td><%=strSource%></td></tr>
<tr><td>File:</td>
<td><%=strPage%></td></tr>
<tr><td>Descizione:</td>
<td><%=strDesc%></td></tr>
<tr><td>Codice:</td>
<td><%=strcode%></td></tr>
<tr><td>Linea:</td>
<td><%=strLine%></td></tr>
</table>
per prima cosa, on error resume next fa in modo che al verificarsi di un errore, il motore VBS salti all'istruzione successiva e quindi finchè ce l'avrai, di errori non ne vedrai.

seconda cosa, se rileggi per bene lo script troverai le istruzioni su come e dove va piazzato questo script per funzionare.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
6 messaggi dal 26 aprile 2004
Sinceramente non sono riuscito a trovare dove si parla dell'ordine con cui mettere le cose. Mi sai dare una dritta per favore?

E mi sai dire perchè la mia tabella con i valori dell'errore è vuota? (magari proprio per l'ordine)
non c'è ordine perchè l'unica cosa da fare è prendere lo script, salvarlo come file di nome 500-100.asp in una dir della tua applicazione, aprire IIS ed assegnare all'errore 500-100 l'URL relativo corrispondente alla pagina.
fatto questo, ad ogni errore non gestito diversamente (da on error resume next, in pratica) verrà richiamata quella pagina, che mostrerà i valori del caso.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.