51 messaggi dal 12 giugno 2001
Vi spiego il problema.

La pagina che carico, include attraverso la classica
<!--#include file="xyi.asp"-->

un file testuale di ben 89KB

Per dare all'utente già parte della pagina o nesso l'include alla fine della pagina.
Il problema che ho e che se per caso impiega un pò più di tempo per inviare i dati allora la pagina, che è ormai quasi caricata, si cancella e viene inviato il messaggio:

IMPOSSIBILE INVIARE LA PAGINA

Non riesco a comprimere di meno il javascript inserito nel file di 89 KB

Come posso fare?

11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
89kb un javascript?
Ma è un emulatore di un reattore nucleare???

Spiegati meglio, come mai pesa così tanto il javascript? Il codice è generato dinamicamente?

prova a includere il javascript in questo modo:
<script language="Javascript" src="file_da_includure.js"></script>
così te lo dovrebbe caricare indipendentemente dalla pagina asp, che verrà mostrata subito. ciao

Enjoy learning and just keep making
51 messaggi dal 12 giugno 2001
IN REALTA' E' UN REATTORE A FUSIONE :-)

Scherzi a parte, il problema e che lo stesso javascript per essere generato a bisogno di ASP!!!

E' problabile che il fatto che non conosca bene javascript mi ha fatto creare un file molto grande (circa 1000 linee di codice), ma non ho trovato sistemi alternativi più leggeri.

Dai uno sguardo il sito è www.ilventicello.it
il colpevole è il menu, dinamico!!!!
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
mmmmhmhmh....
provi così, dovrebbe funzionare:

<script language="Javascript" src="file_da_includure.asp"></script>

il vantaggio di questo è che ti si carica in modo indipendente rispetto alla pagina e come puoi notare dall'estensione puoi specificare anche un file asp, purchè ti generi come unico output del codice javascript.
A questo punto potrebbe sorgere un problema:
Che succede se l'utente cerca di usare il menu ma le funzioni che lo gestiscono non sono ancora tutte caricate.
Si genererebbe un errore, probabilmente.

Allora, per risolvere, nel file incluso come ultima riga mettici una cosa del genere:

attivo = true

e prima di eseguire una qualsiasi funzione controlla che questo "attivo" sia effettivamente true. Se lo è, significa che tutto è stato caricato e che il menu può essere usato.

Ti conviene usare un file esterno anche per un'altro motivo: ti rimane in cache e all'apertura di una qualsiasi altra pagina asp sarà già pronto per essere utilizzato.
ciao

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.