39 messaggi dal 27 maggio 2003
ciao a tutti, avrei un problemino....

ho una form dove ci sono tante caselle di controllo (check) e per ogni casella un campo di testo dove si può inserire un numero....
avrete capito che devo far inviare alla form solo i valori di testo che hanno la casella di controllo spuntata!

quindi:
aCheck = spuntato
aTesto = 90
a viene inviato

bCheck = non spuntato
bTesto = non viene inviato (mai)

mi aiutate, perchè è sceso il buio su di me, grazie!....!
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
non puoi scegliere di inviare solo parte dei campi che si trovano nel form (a meno che non siano stati creati dinamicamente lato client, ma è una cosa che ora non c'entra).

Tu lascia che al submit vengano inviati TUTTI i dati, poi il controllo lo farai lato server.
Per facilitarti le cose, dai alle checkbox un nome progressivo e lo stesso fai con le textbox. Esempio:

<input type="checkbox" name="chk1"> <input type="text" name="txt1"><br>
<input type="checkbox" name="chk2"> <input type="text" name="txt2"><br>
<input type="checkbox" name="chk3"> <input type="text" name="txt3"><br>

Dopo che il form è stato postato, usa questo ciclo lato server:

for each chiave in Request.Form
'qui controllo che il dato che sto analizzando
'provenga dalla checkbox e
'che il valore della checkbox non sia vuoto (= non spuntato)
if Left(chiave, 3) = "chk" and Request.Form(chiave) <> ""
'ok la checkbox era spuntata, ora leggo il valore
'della textbox corrispondente:
Response.write Request.Form("txt" & Mid(chiave,4)) & "<br>"
end if
next


ciao

Enjoy learning and just keep making
39 messaggi dal 27 maggio 2003
eeehmm......verissimo...
però c'è un problema,
tutto quello che sto facendo deve stare in un CD.....quindi credo di non poter usuruire di nessun server,
mi sono dimentiacto di dirlo prima, perchè davo per scontato che siccome è il forum javaScript & Co., ti chiedo scusa....

forse ne sai una anche per il caso mio!?!?!.....grazie anticipatamente

ed auguri!
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
mmmh beh, come fai a fare qualsiasi cosa senza webserver?
Se vuoi postare un form hai bisogno di una pagina lato server che raccolga i dati e li manipoli in qualche modo.

Non ho capito cosa deve fare la tua pagina. Devi inviare email?
In questo caso puoi servirti di Outlook utilizzando il protocollo mailto: ma è abbastanza limitato...
Con un javascript potresti raccogliere i dati e comporre dinamicamente la stringa mailto: per aprire un nuovo messaggio in parte già compilato.

Oppure, se non puoi usare un webserver dovresti scriverti una qualche applicazione exe che riceva i dati del post.

Oppure ancora, sviluppi tutto in asp, poi scaricati uno di questi software:
ALP
Dynamic-CD
ma non so quanto possano essere funzionali. Tu comunque provali. Ti permettono di lanciare un sito dinamico da cd anche se sul client non è installato un webserver. Ciao

Enjoy learning and just keep making
39 messaggi dal 27 maggio 2003
la mia pagina deve inviare un'e-mail,
ma vorrei che la mail mostrasse solo i campi che sono checked, con le relative quantità che vengono impostate dall'utente.

mi sembrava molto più semplice, ti ringrazio, se hai qualche altra idea è ben accetta.
ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.