4 messaggi dal 19 dicembre 2003
Ciao a tutti! ho preso una libro per imparare un po' di asp.net....
sono arrivato al capitolo sui database...
il problema è che spiegano solo come fare la connessione ad un database access mentre io ho sempre utilizzato sql 2000
ma non so la stringa in asp.net per connettersi (tanto le altre informazioni per le istruzioni successive non mi servono perchè sono uguali anche a quelle di acces)....
qualcuno mi potrebbe scrivere la striga completa per connettersi e disconnettersi ad un database sql2000 (ovviamente devo mettere anche user e password....)
Grazie, ciao by LukeDj

LukeDj
77 messaggi dal 17 gennaio 2003
ciao....hai tutto a disposizione nel sito....nella home page c'è una combo con le stringhe di connessione ai vari DB!!!
ciao

Grande Nyquist!!!
4 messaggi dal 19 dicembre 2003
Ho provato ad andare a vedere il link nella home, ma non so bene dove posizionare la stringa, qual'è la sintassi da utilizzare ecc....
qualcuno non è che può scrivere due righe d'esempio di una pagina che faccia inserire in un database x tramite "insert" un testo immesso in un controllo textbox della pagina....
oppure se qualcuno conosce un link di una pagina che spieghi tutto per bene sarebbe ancora meglio! grazie, ciao by LukeDj

LukeDj

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.