77 messaggi dal 16 maggio 2002
Si certo concordo, cmq il database è messo in una società di hosting....
a me interessava solo collegarmi ad esso tramite client...
non posso far passare i dati sulla porta 80 che dovrebbe essere già aperta...?
ad esempio mettendo solo nelle connection string ip,80...

Cioè supponendo che l'sql server risponda come di default sulla 1433, anche io come client devo usare la stessa porta? oppure posso cambiarla?

Scusa se magari faccio domande sciocche ma è per capire meglio...

Grazie
1.024 messaggi dal 19 dicembre 2003
Contributi | Blog
Puoi cambiare la porta di default (1433) utilizzando "Server Network Utility" e "Client Network Utility" per cambiare le impostazioni rispettivamente sul server e sul client (devi cambiarle entrambe, non basta cambiare le impostazioni sul client). Normalmente quando si ha motivo di cambiare la porta (ed un motivo non è quello di cui parli "perchè ho già la 80 aperta") si imposta una porta non utilizzata da altri servizi, utilizzando una porta libera secondo specifiche IANA (http://www.iana.org/assignments/port-numbers) oppure utilizzandone una che non è utilizzata da altri servizi. Non so se è fattibile utilizzare una porta già in uso e quali controindicazioni ciò comporterebbe. In ogni caso non vedo il motivo di non abilitare il traffico in uscita e in entrata sulla 1433 visto che all'interno non hai alcun SQL Server da proteggere e dall'altro lato se qualcuno vuole attaccare il fornitore del servizio lo farà prima sulla 80 che non sulla 1433, non credi? In ogni caso dovresti parlare con il fornitore del servizio che sarà certamente più ferrato di me in materia di networking e tutti i discorsi che stiamo facendo sul fatto di cambiare la porta potrebbero essere inutili se lui non sarà daccordo. Infatti non penso che il SQL Server sia interamente dedicato a te e modificare la porta di una istanza di SQL Server significa modificarla per tutti quelli che utilizzano tale istanza...
77 messaggi dal 16 maggio 2002
Si ovvio non ho motivo per non apire la 1433, come già detto era per capire meglio come funzionano le cose...
ora mi è tutto più chiaro

Grazie 1000 sei stato molto gentile...
1.024 messaggi dal 19 dicembre 2003
Contributi | Blog
...di niente, figurati...
Per qualunque problema legato a SQL Server ti faccio presente che il miglior manuale esistente già lo hai ed è il Book On Line, la guida in linea, che viene installata per default con qualunque edizione di SQL Server e di cui puoi scaricare la versione aggiornata (allineata al SP 3a) eventualmente anche in italiano dal link

http://www.microsoft.com/sql/techinfo/productdoc/2000/books.asp

Si tratta di una guida troppo spesso sottovalutata anche da utenti esperti e ti assicuro che se impari ad utilizzarla difficilmente ti capiterà di non trovare una risposta ad un problema...
Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.