26 messaggi dal 09 gennaio 2003
salve
vorrei cortesemente un consiglio da voi che siete più esperti

ho delle pagine che si connettono al db per creare pagine con del testo.
tutte le pagine hanno lo stesso titolo. quindi molto generico

per cercare di dare un titolo più azzeccato alla specifica pagina pensavo di fare una connessione al db in fase di lettura dell'header.

alcuni amici mi hanno sconsigliato di tenere il db connesso per tutto il tempo, mi hanno sconsigliato di fare due connessioni. Mi hanno consigliato di fare una connessione in fase di lettura dell'header, valorizzando i campi che mi serviranno poi.

secondo voi è giusto o non ne vale la pena (cioè lasciando i title così come sono)?

grazie anticipate
74 messaggi dal 25 luglio 2001
la connessione ad un db muore automaticamente al comleto caricamento della pagina percui, dire che una connessione resta aperta non è del tutto corretto. In ogni caso sono daccordo con la soluzione di una chiusura di connessione solo se, all'interno della pagina non è hai più necessità. In tal caso la conservi fino a quando smette di necessitarti

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.