33 messaggi dal 25 maggio 2001
Salve,

ho risolto il problema di visualizzare il checkbox in una DataGrid, tuttavia ora non riesco a farmi mantenere l'aggiornamento sulla tabella.

Mi spiego meglio. Dalla griglia, col mouse, alzo il flag sulla riga interessata col checkbox. Ma Chiudendo la griglia l'aggiornamento lo perdo (secondo me non è stato mai fatto.)

Qualcuno sa dirmi cosa sto sbagliando ?

P.S. La datagrid ha la proprietà ReadOnly =False e la colonna pure.

Grazie

Lucia
27 messaggi dal 30 aprile 2002
Cosa intendi per chiudere la griglia ? Suppongo tu intenda salvare i dati nel database ?
Un'altro metodo per fare piu o meno la stessa cosa consiste anzichè nel derivare una datagrid, nel derivare solo la colonna dove inserirai la checkbox.
Di seguito trovi un esempio dove viene creata una colonna custom per la grid contenente un datetimepicker, ma facilmente puoi prendere spunto per creare una custom column con la checkbox.
http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/cpref/html/frlrfsystemwindowsformsdatagridcolumnstyleclasstopic.asp
--
Stefano Magni [VC#.IT]
www.visualcsharp.it
Il portale italiano della programmazione C# e .NET
http://www.ugidotnet.org/partners/contributors.aspx?ID=3010
Weblog: http://www.ugidotnet.org/blog.aspx?MemberID=3010

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.