38 messaggi dal 18 luglio 2003
Hp un problema con server trabsfer in una situazione che credo tipica:
la prima pagina è una form che inserisce dati in un db; premendo un pulsante il code behind raccoglie i dati, li inserisce nel db e usa server.transfer per passare su una seconda pagina che mostra il risultato dell'operazione e alcuni campi della prima (ecco perchè uso server.transfer). Se però faccio il refresh di questa pagina (qualche utente lo farà di sicuro) si riscatena l'evento click del pulsante della prima reinserendo i dati nel db. E' vero che potrei controllare il db ma non c'è modo di sapere se la prima pagina viene ricaricata con un refresh fatto sulla seconda?
33 messaggi dal 18 aprile 2002
mi sembra strano, se l'inserimento lo fai nella prima pagina e poi l'utente fa il refresh sulla seconda vengono riinviati i dati solo della seconda e non si genera l'evento click della prima.
38 messaggi dal 18 luglio 2003
non è così; tra l'altro il metodo server.transfer non modifica l'indirizzo nella barra di navigazione del browser. E' come se fossi ancora sulla prima anche se viene visualizzata la seconda. Ho provato ad inserire proprietà, viestate e quant'altro ma non riesco a fargli "ricordare" di avere già fatto il server.transfer
2.198 messaggi dal 30 novembre 2001
inserisci un valore nel viewstate quando fai l'insert e lo controlli prima di aggiornare il db.
38 messaggi dal 18 luglio 2003
non viene mantenuto; credo che sia perchè si fa un refesh e non un postback. Anche inserire una proprietà che viene aggiornata nella seconda pagina non viene mantenuta.
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
Ho provato con il viewstate ma non ci sono riuscito.
Con una variabile di sessione sembra che funzioni.
38 messaggi dal 18 luglio 2003
non so cosa dire; a volte NET ci fa dimenticare l'ovvio.
grazie
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
stefano1403 ha scritto:
non so cosa dire; a volte NET ci fa dimenticare l'ovvio.
grazie


sempre a causa di asp.net che ci fa dimenticare l'ovvio ed il semplice, io probabilmente non userò più server.transfer ma tornerò al classico redirect.
Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.