143 messaggi dal 03 ottobre 2002
Grazie per la delucidazione.. evidentemente ero una delle poche a non sapere che Visual studio 2002 fa a pugni con il framework 1.1! e se vi va di vedere come è iniziata potete guardare sul forum asp.net tutta la mia disperazione (e il grande aiuto del bravissimo dracula) perché non riuscivo a collegarmi con Mysql.
Vi giro solo questa: io non sono una fanatica di Microsoft e tra l'altro ho iniziato a programmare in asp.net con il notepad quindi... so come è, ed è bello personalizzare il tutto e non avere un programma come Visual Studio che solo per aprirsi ci impiega 6-7 minuti ... d'altro canto io programmo per lavoro e si sa le aziende impongono scadenze già impossibili con Visual Studio, figuriamoci con editor che non hanno Intellisense o - una delle cose più belle che secondo me ha VS - il wizard per customizzare il datagrid (vuoi mettere scrivere tutti i nomi delle Bound columns con tutte le proprietà e tutti i <> al punto giusto?)
Insomma diamo a Cesare quel che è di Cesare, io ho studiato LINUX e sono una sostenitrice dell'open source, ma Microsoft semplifica la vita alla grande!
Posso solo dire che visto che l'anno prossimo dovrò portare su ASP.NET con MYSQL circa una decina di applicazioni, ho avviato le pratiche per l'upgrade a VS2003.
Nel frattempo disinstallo e reinstallo tutto nuovamente (vedi oggetto della mail!)
Colgo l'occasione, visto che oggi è il mio ultimo giorno di lavoro e poi vado in vacanza (ho una valanga di residui!), di augurare a tutti i frequentatori di aspitalia Buon Natale e un Felicissimo 2004!
Ciao
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
lo sto scaricando, grazie mille :)

X crystal

(vuoi mettere scrivere tutti i nomi delle Bound columns con tutte le proprietà e tutti i <> al punto giusto?)

Ammiro davvero i medici chirurghi... loro devono PER FORZA mettere tutti i <> al posto giusto... e senza poter usare Vs.NET, ma solo con le loro manine sante!
Buon Natale anche a te :)


Modificato da BrightSoul il 18 dicembre 2003 16.55 -

Enjoy learning and just keep making
143 messaggi dal 03 ottobre 2002
è vero, però.... scoccia anche a te fare la fila dal medico no?
soprattutto se pensi che la maggior parte del tempo lo perda a scrivere manualmente le ricette che potrebbe archiviare a pc e stampare nella metà del tempo? voglio dire che un buon programmatore non è quello che sa digitare per filo e per segno rispettando le parentesi e i ; nel codice e che perde giornate solo perché non ha dato il runat = server a tutti i controlli.
Il vero programmatore è quello che sente nascere la soluzione, e la può "testare subito" senza preoccuparsi dei fronzoli!


ciao ancora

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.