47 messaggi dal 13 gennaio 2003
Ciao, devo impostare l'origine dei dati di un DropDownList e fare il binding, il DropDownList è però inserito in un repeater.
L'operazione citatà dovrebbe avvenire in una funzione richiamata dall'evento page_load.
Il problema è che non conosco la sintassi per impostare l'origine di un oggetto inserito in un repeater, tipo nome_repeater.nome_dropdownlist.DataSource = dataset.
Non riesco a trovarla.
Grazie
Ciao
Danilo

Danilo Caldara
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
perchè la tua dropdownlist si trova in un repeater e vuoi farne il binding dal page_load?

Di solito, se un controllo si trova nell'ItemTemplate del repeater è perchè va ripetuto più volte. Il binding (dinamico) della ddl lo si fa sull' evento onItemDataBound del repeater in modo che ognuna sia popolata in base all'Item corrente del repeater.
Spiega meglio

Nel frattempo prova questo:
if not nomerepeater.FindControl("nomeddl") is nothing then
Response.write("il controllo è stato trovato")
'with(DirectCast(nomerepeater.FindControl("nomeddl"),DropDownList))
.dataSource = xxx
.dataBind()
'end with
else
Response.write("controllo non trovato")
end if
Modificato da BrightSoul il 14 dicembre 2003 01.33 -

Enjoy learning and just keep making
2 messaggi dal 12 dicembre 2003
io personalmente..se il binding dei dati non richiede un'elaborazione dei dati contenuti nella sorgente e/o se è statico (nel senso che la sorgente dei dati rimane sempre la stessa) preferisco bindare il repeater alla sorgente (ad esempio un dataset) mediante la 'property view' e poi specificare a quali tabelle colonne o campi sono bindate le proprietè dei controlli contenuti nell'itemtemplate, inserendo direttamente nell'html l'espressione del bind:<% container. "...percorso..." %>.

Se il binding richiede l'elaboraione dei dati presenti sulla sorgente...allora concordo e uso l'evento onitemdatabound del repeater...

A.C.
Membro 'scarsella' del forum.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.