12 messaggi dal 09 maggio 2001
Salve,
ho un problema con la gestione dei cookies con c#.
Da quello che ho capito guardando molti documenti "sembra" che non si possa condividere uno stesso cookie tra più applicazioni .Net, in quanto ogni applicazione ha il suo contesto.
Dico "sembra", perché non riesco a trovare niente che mi riesca a spiegare dettagliatamente se questo è possibile o no.

Potete aiutarmi a risolvere questo problema?
Grazie in anticipo.

Adriano Fabri
si vedono finchè il dominio che lo crea e quello che lo legge sono gli stessi. all'interno di un dominio puoi anche avere più webapp, quindi non è un problema da questo punto di vista.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
12 messaggi dal 09 maggio 2001
Intanto ringrazio per la sollecita risposta.
E' vero utilizzando il tag "domain" all'interno del cookie stesso.
Ma se avessi necessità di passare i dati tra due domini differenti?

Ho provato anche a memorizzare i dati invece che nel cookie, in una tabella di SQL ma trovo difficoltà nel passaggio dell'utente da una pagina all'altra. Mi spiego meglio, il passaggio dei dati non li faccio attraverso delle webform (che mi risolverebbe il problema ma cambierebbe totalmente la struttura di tutto il sistema che ho creato), ma utilizzo un sistema che mi preleva i moduli acsx da un db sql, in base al link selezionato.
Quando passo però da un dominio ad un altro, perdendo quindi il contesto, come posso portarmi dietro il mio codutente con il quale mi sono autenticato???

Adriano Fabri
con un link

http://secondodominio/pagina.aspx?CodUtente=12727

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
12 messaggi dal 09 maggio 2001
FATTO!!!

grassie
Modificato da afabri il 05 dicembre 2003 11.47 -

Adriano Fabri

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.