Mi sembrava un po' troppo andare su questa roba , anche perché potrai ricevere il viewstate, ma i meccanismi per ripristinare gli oggetti, scatenare eventi ecc, non ci saranno comunque.

Ciao

Il mio blog
Homepage
66 messaggi dal 29 aprile 2001
www.xepient.com
Ciao ricciolo,

Abbiamo punti di vista diversi.

C'é molta differenza tra dire "non si puó fare" e dire "mi sembra un pó troppo andare su questa roba".

Io preferisco dare l'opzione di scelta a chi fa la domanda.

Non possiamo decidere che i nostri interlocutori non sono al nostro livello o che non possano capire, sarebbe un' immodestia inutile e controproducente allo scopo che ci siamo prefissi: Siamo qui per imparare e condividere quello che sappiamo.





Modificato da docs il 09 dicembre 2003 16.50 -

Modificato da docs il 09 dicembre 2003 16.50 -
Non era per nascondere conoscenze agli altri. Qua sopra c'è proprio un mio articolo dove parlo di questo metodo. Anzi, non c'avevo proprio pensato, perché non è una gran soluzione. La pagina che riceve il viewstate di un'altra non potrà più gestire i propri controlli con viewstate, quindi conviene addirittura fare un normale secondo form, senza viewstate che lo manda a quella pagina. Perché star lì a litigare con la classe Page?

Poi secondo me non si tratta di aver nascosto niente. Dire che si può fare quello che ha chiesto è mal'informazione perché non rientra nella logica delle webform, oltre che aver allontanato antgio dal comprendere che quell'errore è dato dal fatto che il viewstate è generato e "decriptato" solo in base ad un'identica struttura gerarchica dei controlli presenti in una pagina.

Ciao

Il mio blog
Homepage
66 messaggi dal 29 aprile 2001
www.xepient.com
...Non era per nascondere conoscenze agli altri...
...Poi secondo me non si tratta di aver nascosto niente...

Due volte ti difendi dal non aver nascosto niente ad altri. Io non ti ho accusato di aver nascosto niente, Solo di essere arrogante.

...Qua sopra c'è proprio un mio articolo dove parlo di questo metodo...

Se mi dai un link, saró piú che felice di leggere l'articolo. Forse impareró qualcosa.


...Anzi, non c'avevo proprio pensato, perché non è una gran soluzione...

Implicazione: penso solo alle grandi soluzioni? Era questo quello a cui mi riferivo. Non siamo (non sono) qui per essere arroganti, ma per dare i migliori consigli senza escludere che ci siano altre soluzioni. Mai dire mai quando ovviamente non si sanno tutte le risposte.


... quindi conviene addirittura fare un normale secondo form, senza viewstate che lo manda a quella pagina. Perché star lì a litigare con la classe Page? ...

La pagina potrebbe avere piú bottoni che fanno un submit regolare ed uno che fa un submit ad un'altra pagina. Viewstate puó essere utile.
Progarmmare non é litigare. Guarda come ha implementato la soluzione antigo74 con un <%@ OutputCache Duration="1" VaryByParam="None" %> perché non gli spieghi che stá facendo e come funzina l'output cache?


...Dire che si può fare quello che ha chiesto è mal'informazione perché non rientra nella logica delle webform...

Almeno su questo siamo parzialmente d'accordo, stiamo andando contro la logica delle web form, ma non é necessariamente mal' informazione come dici tu, questa tecnica mi fu suggerita da un consulente della microsoft che si fa pagare $250 all'ora per dare queste informazioni. Tutto dipende da quello che deve fare la pagina che riceve il post (e qui la libertá di scelta).

...oltre che aver allontanato antgio dal comprendere che quell'errore è dato dal fatto che il viewstate è generato e "decriptato" solo in base ad un'identica struttura gerarchica dei controlli presenti in una pagina....

Chiedo sinceramente scusa per aver nascosto queste informazioni ad antigo.


Modificato da docs il 09 dicembre 2003 20.16 -
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
docs mi sembra che tu stia crocifiggendo Ricciolo per una parola...

antgio74 è un utente relativamente giovane (si è iscritto il 16/10/2003) "forse" si può presumere che stia ancora imparando e che rovesciargli addosso una marea di informazioni per fargli fare una strada un po' più complicata potrebbe essere solo fonte di maggior problemi.

Ricciolo non mi sembra così "presuntuoso".... poi ben vengano le discussioni se servono per crescere tutti assieme!
docs ha scritto:
Due volte ti difendi dal non aver nascosto niente ad altri. Io non ti ho accusato di aver nascosto niente, Solo di essere arrogante.


e tu dai dell'arrogante a qualcuno dopo aver letto due post?

Se mi dai un link, saró piú che felice di leggere l'articolo. Forse impareró qualcosa.


questa si cheè arroganza, se permetti

La pagina potrebbe avere piú bottoni che fanno un submit regolare ed uno che fa un submit ad un'altra pagina. Viewstate puó essere utile.


così com'è concepito il viewstate su un'altra pagina serve relativamente a poco.
se il tuo scopo è ricavare dei parametri su un'altra pagina, allora una normale form HTML è la scelta migliore. alla fine anche le webform sono form HTML, con la differenza che sono gestite in maniera differente.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
66 messaggi dal 29 aprile 2001
www.xepient.com
Ho letto l'intera discussione e devo ammettere che ho riletto un' aggressivita' non giustificabile. Non era mia intenzione fare del forum un campo di battaglia personale.

Le mie scuse non sarebbero del tutto sincere se non commentassi quello che ha provocato tutto questo aldila' della questione tecnica.

Nei 2 anni che sono membro di questo forum, ho notato di quando in quando atteggiamenti di sufficienza e di presunzione che sinceramente stonano con lo spirito di un forum. La mia critica non era rivolta ad una persona in particolare, e comunque l'ho fatta nel modo sbagliato. Detto questo, devo anche dire che ci sono molte persone, incluso Ricciolo, alle quali bisogna essere grati per condividere la loro esperienza. A volte, per me, la forma rovina il contenuto.

Ricciolo, spero che accetti le mie piu' sincere scuse.

Andrea.





Nei 2 anni che sono membro di questo forum, ho notato di quando in quando atteggiamenti di sufficienza e di presunzione che sinceramente stonano con lo spirito di un forum


citamente qualcuna. ci teniamo a che tutti gli utenti si trovino bene e se c'è qualcosa che non ti piace, in privato o in pubblico, non esitare a dirla. d'altra parte questo sito (e questo forum) sono costruiti anche e soprattutto per venire incontro agli utenti.
penso ai tanti feed RSS che abbiamo, allo script settimanale che è sempre dedicato agli utenti, agli articoli che tranne in rari casi in cui lo faccio io, sono opera di gente "normale", che magari ha imparato qualcosa dal sito e vuole ricambiare.

la forma rovina il contenuto.


stai mica dicendo che non ti piace la grafica?

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.