22 messaggi dal 31 marzo 2003
Nel software ke sto sviluppando ho il problema di non perdere i dati immessi in un form qualora io dovessi eseguire altre operazioni contestuali ke mi implichino il passaggio x una pagina di intermezzo.

Faccio un esempio banale:ho 2 textbox, nome e cognome, scrivo il dato nella textbox "nome" e il cognome vado a prenderlo tramite una pag di ricerca. Il mio problema è quello di nn perdere il dato immesso in "nome", senza dover necessariamente fare un post nella pagina di ricerca dei dati del form...xkè se invece di avere 2 textbox ne ho 20..il discorso diventa complesso.

Ho pensato di fare una funzione in vbscript, dove salvo in variabili di sessione il dato presente nelle textbox del form, xò non so come devo lavorare a livello di sintassi, anke x richiamare questa funzione...

Ciao e grazie

192 messaggi dal 10 novembre 2002
per salvare nella variabile di sessione
Session("nome") = Request.Form("nometextbox")

per prenderlo dalla variabile di sessione
nome = Session("nome")

Fai attenzione però che se la tua applicazione sarà parecchio frequentata, il salvare 20 variabile nella sessione per ogni utente potrebbe diventare molto dannoso ai danni delle prestazione del server.
la sessione è un oggetto che si creao sul server e quindi ogni oggetto ruba memoria...
devi trovare il giusto compromesso.

ciao!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.