50 messaggi dal 11 settembre 2003
ho una tabella con i seguenti campi:
id_link,indirizzo,titolo,descrizione,id_area.

Ho una pagina per fare una ricerca dei link.

Gli stessi link possono essere ripetuti in aree diverse.

Se faccio una ricerca per area non ho alcun problema.
Il problema si pone quando faccio una ricerca generale dei link(ad esempio link che iniziano per a), i link che appartengono ad aree diverse ma che sono identici ovviamente vengono ripetuti.

Come potrei filtare i link(ad esempio sul titolo, o sull'indirizzo) affinchè i link uguali vengano visualizzati una sola volta?

Grazie!

La guerra è il massacro di persone che non si conoscono, per conto di persone che si conoscono ma non si massacrano..
6 messaggi dal 01 dicembre 2003
www.andreainsardi.com
Prova ad usare la clausola DISTINCT sulla SELECT per tutti i campi tranne l'ID_AREA
Ma scritta così la query è corretta?

SQL="SELECT distinct link.id_link, link.indirizzo, link.descrizione,link.titolo FROM link WHERE link.titolo LIKE '"&lettera&"%' order by link.titolo "

Se la risposta è sì, non funziona !...

La guerra è il massacro di persone che non si conoscono, per conto di persone che si conoscono ma non si massacrano..
6 messaggi dal 01 dicembre 2003
www.andreainsardi.com
Prova ad eliminare link.id_link dalla select.
Si vedono ancora ripetuti

Anzi no, funziona bene!Avevo salavato la pagina nel backup...

Grazie!

ma perchè mi tronca una parte della descrizione?
Taglia una decina di lettere infondo...

taglia a ciraca 250 caratteri

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.