24 messaggi dal 15 novembre 2003
salve ragazzi... volevo sapere... è possibile effettuare il passaggio di un valore stringa da pagina in pagina, senza usare il form?
196 messaggi dal 21 febbraio 2002
si.. devi usare il ?

da un lato avrai
response.redirect("pippo.asp?val1=CIAO&val2=BOH")

dall'altro avrai pippo.asp nel quale ad esempio puoi mettere

response.write request("Val1")
response.write request("val2")
Questo è il codice che ho scritto e vorrei passare una variabile dopo un reindirizamento, ma mi da il seguente errore:

Costante String senza terminazione

<%
stringa = request.form("variabile")
redirect = request("redirect")
----linea errore------if redirect = "1" then response.redirect("../pagina.asp?<%=stringa%>")
%>

Dove sbaglio?
879 messaggi dal 09 luglio 2002
www.i-studio.it
Ciao,
l'errore e' in questa linea:
if redirect = "1" then response.redirect("../pagina.asp?<%=stringa%>")

infatti, il codice che hai scritto e' gia' ASP e quindi non puoi inserire di nuovo i tag "<%" e "%>"... la forma corretta e':
if redirect = "1" then response.redirect("../pagina.asp?" & stringa)

Inoltre, se pensi che "stringa" possa contenere dei caratteri "particolari" (tipo spazio, caratteri accentati, ecc.), ti conviene usare la Server.URLEncode che "encoda" la stringa:
if redirect = "1" then response.redirect("../pagina.asp?" & Server.URLEncode(stringa))

Ciao
Alex

Internetworking Studio Srl
www.i-studio.it
...scusa alex ti volevo chiedere, nella nuova pagina la stringa "stringa" come faccio a visualizzarla a video?
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
o fai:
response.write request.querystring
(che ti stampa a video tutto quello che hai dopo il ?)

oppure se hai più variabili richiami la pagina così:
if redirect = "1" then response.redirect("../pagina.asp?MIAVARIABILE=" & Server.URLEncode(stringa))

e richiami così:
response.write request.querystring("MIAVARIABILE")

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.