86 messaggi dal 22 agosto 2001
Ciao a tutti,
ogni volta che scrivo un vbs che deve fare operazioni un po' "lunghe", l'esecuzione del medesimo si prende il 100% delle risorse disponibili di sistema, compromettendo ovviamente le prestazioni del resto del computer.
Volevo sapere se esiste un modo per limitare le risorse utilizzabili da un VBS (quini max % di CPU...).

Grazie a tutti

Rossetti Carlo
http://www.folklore.it


"Nulla è impossibile per colui che non deve farlo"
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi

l'esecuzione del medesimo si prende il 100% delle risorse disponibili di sistema, compromettendo ovviamente le prestazioni del resto del computer.


non saltare a conclusioni... non è detto che le prestazioni vengono compromesse. Il codice che si trova in un vbs può essere lo stesso che si trova in una asp e non è responsabile dell'impegno continuo e assiduo del processore.

il fatto che dal task manager vedi che la cpu va al 100% non vuol dire per forza che un'altra applicazione non ne abbia per sè.
Se si arriva al 100% può anche essere che WSH richieda la quantità di tempo residua e libera del processore.

Dipende sempre dal codice che hai nel vbs.
Se comunque, hai del codice che sì, fa uso intensivo della cpu dovresti andare nel task manager e dare all'applicazione una priorità bassa.

Modificato da BrightSoul il 27 novembre 2003 11.22 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.