150 messaggi dal 02 ottobre 2003
Non funge...
Cerco di spiegarmi meglio.
In ogni riga del repeater ho una DropDownList che viene caricata nel PageLoad più altri campi di tipo textbox. Le textbox vengono caricate attraverso il Bind del repeater leggendo da una tabella. Tale tabella contiene un campo codice correlato con un'altra tabella che contiene i valori da caricare nelle DDL. Quello che voglio è poter selezionare nelle DDL l'item che ha come value il valore contenuto nella tabella che binda il repeater quindi non sò come utilizzare il codice che gentilmente mi hai mandato. Spero di essere stato chiaro. Hai soluzioni in merito?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Correggimi se sbaglio...

riesci a popolare ognunga delle dropdownlist ma quello che manca è riuscire a selezionare uno di quegli elementi, giusto?

Allora, nella sub "imposta" (quella dell' onItemDataBound)
metti questo codice:

DirectCast(e.Item.FindControl("tuadropdown"),dropdownlist).Items.FindByValue(e.Item.DataItem("TUOCAMPO")).selected = true

questo cerca un listitem nella ddl che abbia come valore quello contenuto in TUOCAMPO e lo seleziona
Ho male interpretato? Avevi bisogno di questo?


Modificato da BrightSoul il 27 novembre 2003 13.05 -

Enjoy learning and just keep making
150 messaggi dal 02 ottobre 2003
il probelma è come passare alla funzione imposta il valore da selezionare
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
questo valore non si trova sullo stesso record che ha scaturito l'itemDataBound del repeater?

Se non è così, "parcheggia" questo valore in un variabile public, in modo che la puoi leggere in qualsiasi punto della pagina.
ciao

Enjoy learning and just keep making
150 messaggi dal 02 ottobre 2003
grazie ho risolto ero io che non avevo capito..sei stato di grande aiuto.
Grazie.

Ho un altro problema su Option Strict. Gentilmente puoi vedere l'ultimo post che ho fatto?
150 messaggi dal 02 ottobre 2003
Dopo aver fatto il binding di un repeater, esiste un modo per sapere da quante righe (solo le itemtempale) è composto ?

Grazie
150 messaggi dal 02 ottobre 2003
Qualcuno conosce una soluzione?
2.198 messaggi dal 30 novembre 2001
devi fare una select per sapere quante righe ti ritorna la query.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.