150 messaggi dal 02 ottobre 2003
Esiste un modo per assegnare all'interno di un repeater un nome personalizzato agli elementoi che lo compongono?
Se poi ho il riferimento all'oggetto repeater esiste un metodo per ricercare il riferimento di un oggetto all'interno del repeter stesso conoscendone l'id dell'oggetto da cercare?
150 messaggi dal 02 ottobre 2003
ancora sul repeater....

all'interno di un repeater ho la seguente DropDownList

<ASP:DropDownList id="DDL" DataTextField="campo1" DataValueField="campo2" runat=server/></ASP:DropDownList>

In tale DDL vorrei inserire l'evento OnLoad="seleziona(miovalore)" dove "miovalore" viene letto dal DB. Il problema è che non riesco a passare tale valore perchè la Sub "seleziona" accetta solo il delegato

"Delegate Sub EventHandler(sender As Object, e As System.EventArgs)"

Come risolvere tale problema?

GRAZIE
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
non puoi eseguire la funzione "seleziona" nel page_load?
da un annetto ormai, da quando uso asp.net non ho mai usato gli eventi dei controlli e comunque si riesce a fare ogni genere di cosa.

Enjoy learning and just keep making
150 messaggi dal 02 ottobre 2003
Il problema è che il numero delle DropDownList è variabile e quindi non posso (almeno penso) utilizzare il PageLoad. Hai qualche soluzione da suggerirmi oltre a questa, o quantomeno puoi spiegarmi come utilizzare il PageLoad?
Perché non intercetti ItemDataBound del repeate, così con FindControl trovi il controllo e lo popoli come vuoi. Con la proprietà DataItem invece accedi al DataRowView o DbRecord della riga in questione.

Ciao

Il mio blog
Homepage
150 messaggi dal 02 ottobre 2003
Potresti cortesemente farmi un esempio più specifico... perchè sto impazzendo...
grazie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi

Perché non intercetti ItemDataBound


già... sono stato stupido...
pensavo che era meglio andare a valorizzare le dropdown DOPO il databind, ma ho provato a cercarle in Page.Controls e non c'erano... :(

nel repeater metti questo:
onItemDataBound="imposta"

e la sub imposta è così:

sub imposta(sender As Object, e As System.Web.UI.WebControls.RepeaterItemEventArgs)
DirectCast(e.Item.FindControl("tuadropdown"),dropdownlist).Items.Add(new ListItem(sender.Controls.Count,1))
End Sub

qui ho aggiunto un elemento alla dropdown, ma con:
DirectCast(e.Item.FindControl("tuadropdown"),dropdownlist)
hai il riferimento ad essa e puoi accedere alle sue proprietà e metodi. ciao

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.