12 messaggi dal 24 novembre 2003
ciao ragazzi..

mi sto cimentando da poco..senza alcun manuale..solo con l'intuito..che a volte non basta..

a parte il problema che ho nel far capire al pc che la variabile che dichiaro è una stringa ( in vb si faceva dimm pippo as string..qui non ci capisco piu niente invece!!) devo usare il valore selezionato di una <select> per eseguire una select dinamica su db.. quale funzione mi restituisce il valore selezionato nella select (che dovro poi attribuire alla variabile che uso nella select dinamica)??

spero in una risposta..

grazie NiK
192 messaggi dal 10 novembre 2002
Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
RSConnect = conn_STRING
Conn.Open RSConnect
Set rsCamp=Conn.Execute("Select campo from tabella")
strCampo = rsCampo("campo")
Conn.Close

strCampo ora la utilizzi quando vuoi.

Ciao
non mi sono spiegato.. io devo prendere il valore da un campo della mia <select> e riutilizzarlo in una select dinamica..mi sono spiegato??
..provo a spiegarmi in questo altro modo..

se ad esempio volessi semplicemente copiare, una volta immesso, il valore di una text area in un'altra text area come dovrei fare?
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
devi utilizzare javascript lato client:

document.NomeForm.NomeTextAreaUno.value = document.NomeForm.NomeTextAreaDue.value;
questo è alla fine ciò che volevo ottenere..
e sbattendo la testa ci sono riuscito..

spero che serva a qualcuno

<%@LANGUAGE="VBSCRIPT"%>
<!--#include file="Connections/oracle.asp" -->
<%
Dim tab_categorie
Dim tab_categorie_numRows
Dim sGruppo

Set sGruppo = Request.Querystring("formGruppo")
Set tab_categorie = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
tab_categorie.ActiveConnection = MM_oracle_STRING
tab_categorie.Source = "SELECT * FROM MSDN.TAB_CATEGORIE WHERE APPARTENENZA = '" & sGruppo & "'"
tab_categorie.CursorType = 0
tab_categorie.CursorLocation = 2
tab_categorie.LockType = 1
tab_categorie.Open()

tab_categorie_numRows = 0
%>

<html>
<head>
<title>dbmsdn</title>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
</head>

<body>
<div align="center">
<table align="center" name="tSelezione">
<tr><td>
<form name="formGruppo" method="post" action="dbmsdn.asp">
<select name="selectGruppo" size="1" onChange="location.href='dbmsdn.asp?formGruppo='+this.options[this.selectedIndex].value;">
<option value="">Seleziona GRUPPO</option>
<option value="ARCHIV" <%if sGruppo = "ARCHIV" then Response.Write("selected")%>>Archive</option>
<option value="SDKDDK" <%if sGruppo = "SDKDDK" then Response.Write("selected")%>>Index,SDK,DDK</option>
<option value="SERVER" <%if sGruppo = "SERVER" then Response.Write("selected")%>>Servers</option>
<option value="DEVELO" <%if sGruppo = "DEVELO" then Response.Write("selected")%>>Developer Tools</option>
<option value="PLATFO" <%if sGruppo = "PLATFO" then Response.Write("selected")%>>Platforms</option>
<option value="APPLIC" <%if sGruppo = "APPLIC" then Response.Write("selected")%>>Applications</option>
<option value="LIBRAR" <%if sGruppo = "LIBRAR" then Response.Write("selected")%>>Library</option>
<option value="VARIE" <%if sGruppo = "VARIE" then Response.Write("selected")%>>Varie</option>
</select>
</form>
</td>
<!-- <form>
<input disabled type="text" value="<% Response.Write(sGruppo)%>">
</form>-->
<td >
<form name="formDescriz">
<select name="selectDescriz">
<%While (NOT tab_categorie.EOF)%>
<option value="<%=(tab_categorie.Fields.Item("ID_GRUPPO").Value)%>"><%=(tab_categorie.Fields.Item("DESCRIPTION").Value)%></option>
<%tab_categorie.MoveNext()
Wend
If (tab_categorie.CursorType > 0) Then
tab_categorie.MoveFirst
Else
tab_categorie.Requery
End If%>
</select>
</form>
</td></tr>
</table>
</div>
</body>
</html>
<%
tab_categorie.Close()
Set tab_categorie = Nothing
%>:

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.