109 messaggi dal 19 febbraio 2001
premesso che non conosco tanto l'inner join ho questo problema.

ho questo sql

asql = "SELECT idTelefilm, idAttore, NomeAttore, CognomeAttore FROM Attore INNER JOIN Correlazioni ON Attore.id = Correlazioni.idAttore WHERE idTelefilm = " & tf & " "

ma vorrei recuperare dalla tabella collerelazioni anche un'altro campo (il cui nome è personaggio), come faccio ?

ho provato anche un

asql = "SELECT idTelefilm.A, idAttore.A, NomeAttore.A, CognomeAttore.A, Personaggio.C FROM Attore as A, Correlazioni as C INNER JOIN Correlazioni ON Attore.id = Correlazioni.idAttore WHERE idTelefilm.A = " & tf & " "

ma ovviamente non va.. mi potete aiutare.
grazie
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Hai sbagliato la sintassi della query. Un campo di una tabella si indica
tabella.campo

Quindi

asql = "SELECT A.idTelefilm, A.idAttore, A.NomeAttore, A.CognomeAttore, C.Personaggio FROM Attore A, Correlazioni C INNER JOIN Correlazioni ON A.id = C.idAttore WHERE A.idTelefilm = " & tf & " "

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
mi da errore di sintassi :-(

che c'è che non va ?
Ops

asql = "SELECT A.idTelefilm, A.idAttore, A.NomeAttore, A.CognomeAttore, C.Personaggio FROM Attore A INNER JOIN Correlazioni C ON A.id = C.idAttore WHERE A.idTelefilm = " & tf & " "

Modificato da Raynor il 24 novembre 2003 00.00 -

Get caught!
Get caught again!
grazie per la pazienza, ma ancora errori..

Nessun valore specificato per alcuni parametri necessari.

?
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Mancava AS:

asql = "SELECT A.idTelefilm, A.idAttore, A.NomeAttore, A.CognomeAttore, C.Personaggio FROM Attore AS A INNER JOIN Correlazioni AS C ON A.id = C.idAttore WHERE A.idTelefilm = " & tf & " "

SE usi access ti conviene provare a fare le join in modalità struttura e poi copiarti l'Sql generato
non era la as, ma a. e c. subito dopo la selct

cmq ho risolto

grazie mille per la pazienza
blasfemo ha scritto:
non era la as, ma a. e c. subito dopo la selct

Infatti per definire alias di tabella non è necessaria la clausola AS.

Che significa che mancavano a. e c. dopo la select?! Io non li ho messi nella query?!

Get caught!
Get caught again!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.