21 messaggi dal 28 ottobre 2003
Salve, quello che sto cercando è soprattutto un consiglio.

da molte parti ho letto che un database mysql è molto + prestante di un database acces soprattutto in termini di velocità.

io attualmente utilizzo un database acces e mi sono chiesto "perchè non passare a mysql" ?

so che esistono tool online per fare il "trasbordo" dei dati da acces a mysql, ma ho dei dubbi.

in primis conviene ?

e poi quanto codice dovrò cambiare per non avere errori di script ? basta cambiare la connessione al database e tutto il resto rimane uguale ?

e poi un database mysql, se lo volessi vedere dal mio pc con quale programma lo guardo ? cosa devo installare ?

grazie per i suggerimenti..
823 messaggi dal 05 agosto 2002
Ciao, penso che in generale possano valere queste considerazioni:

- MySQL è molto più veloce nel caso di connessioni multiple contemporanee (es. applicazioni web).
- E' facile passare a MySQL da Access se non si usano cose tipo script interni e viste (quelle che access chiama query).
- Puoi vedere il MySQL dal tuo PC in molti modi, o con un tool specifico come MySQL Control Center (lo trovi su www.mysql.com) oppure con le tabelle collegate di Access, e in questo caso funzionano anche le maschere.

Per capire se conviene ... prima devi essere convinto che Access non vada più bene!!! Poi devi verificare di essere nelle condizioni che ho descritto sopra e poi ancora fare una prova.

Stick to your guns.
Formazione su MySQL o Firebird? Contattami!
21 messaggi dal 28 ottobre 2003
in effetti il server non è mio, e l'hoster mi ha scritto dicendo che posso utilizzare mysql ma non lo osso aggiornare, quello lo devono fare loro da li per motivi di sicurezza.

praticamente che me faccio se non lo posso aggiornare come e quando voglio ?

niente da fare quindi, grazie comunque per i consigli.
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Una cosa è aggiornare un software (in questo caso il servizio mySQL), un'altra cosa è aggiornare un database.
L'hoster ti ha detto che non potrai aggiornare mySQL ma potrai utilizzarlo. Questo però non significa che non potrai aggiornare i tuoi database, ci mancherebbe.
Comunque ti consiglio vivamente mySQL. Per effettuare il passaggio cerca con google ¨Access2MySQL¨

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.