2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Ho passato i rassegna tutte le serverVariables e non ho trovato niente che fosse al mio caso...

Mi servirebbe ottenere, via pagina Asp, il nome macchina del computer che si collega al mio sito così come già ottengo l'indirizzo Ip... il mio problema è che i client che si collegano sono in Dhcp e quindi il solo Ip non è completamente significativo...
73 messaggi dal 17 maggio 2001
E' impossibile ottenere via pagina ASP il nome della macchina che si collega al tuo server...ed è cosa ardua anche lavorando lato client

Ciao,
Flyer

"E' bene considerare il mondo alla stregua di un sogno.Quando abbiamo un incubo,ci svegliamo e diciamo a noi stessi di aver solo sognato.Si dice che il mondo nel quale viviamo non sia affatto diverso" - Hagakure (II,105)
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
grazie per la risposta....
speravo in qualche cosa dato che da prompt dos puoi ottenerlo con:
nbtstat -a IndirizzoIp
73 messaggi dal 17 maggio 2001
Volendo potresti provare così, ma fai anche l'ipotesi di creare uno script ibrido WSH e VbScript che scrive su un file l'Nbtstat di un IP.....e se l'IP corrisponde ad un router ( cosa sempre più probabile )???non ti da nessuna info...guarda ho fatto tutte le prove possibili, ma a meno di far comparire sul client finestrelle del tipo "Script potenzialmente pericoloso".....il nome macchina te lo puoi scordare ( avevo fatto ricerche in merito per cercare di avere veramente 1 utente con 1 sola login - ovviamente...a meno di cambio macchina )...
Comunque....il nome macchina è ottenibile solo se l'utente in questione ha installato la condivisione di dischi ( in caso contrario non avrai mai il nome macchina )...
Ciao,
Flyer :)

"E' bene considerare il mondo alla stregua di un sogno.Quando abbiamo un incubo,ci svegliamo e diciamo a noi stessi di aver solo sognato.Si dice che il mondo nel quale viviamo non sia affatto diverso" - Hagakure (II,105)
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Grazie...
stavo cercando di reperire il maggior numero e tipo di informazioni per tracciare i tentativi di accesso al mio sito da utenti che non hanno accesso o che hanno scoperto la password di altri utenti....

qualche altra idea visto che hai già battuto la mia strada...
73 messaggi dal 17 maggio 2001
Prima possibile soluzione : per ogni utente crei un cookie che non scade mai ( e ovviamente quando fa la login lo recuperi )....ma devi sperare che non cancelli i cookie.

Seconda soluzione ( provata e abbandonata ) : un activex che modifica i permessi che il tuo sito ha sulla macchina e che ti permette di eseguire lato client script con activex reputati pericolosi senza che l'utente se ne accorga ( una volta creato questo plug-in recuperavo ad ogni accesso il numero seriale di HD tramite FileSystemObject....ma c'erano alcuni problemi come : 1) Il Plugin andava solo con alcune copie di IE, di fatto poteva funzionare solo con IE e non tutti lo installavano ).

Terza soluzione : avevo visto in giro per la rete una applet che riusciva a recuperare il nome del pc dell'utente, ma non andava sempre e soprattutto era pesantissima....

In parole povere....se desideri avere degli utenti unici ( stessa cosa che desidera il sottoscritto  ).....per il momento mettiti il cuore in pace e sfrutta i cookie

Se mi viene in mente qualcosa o trovo informazioni in rete ( sono ormai al secondo anno di ricerca per questo argomento!eheheh )...ti faccio sapere :)

"E' bene considerare il mondo alla stregua di un sogno.Quando abbiamo un incubo,ci svegliamo e diciamo a noi stessi di aver solo sognato.Si dice che il mondo nel quale viviamo non sia affatto diverso" - Hagakure (II,105)
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Grazie...
cercherò anche io qualcosa...

Per il mio problema non posso usare i cookie perché non ho accesso ai computer che accedono al mio sito (sono su una rete geografica e potrei anche non sapere dove si trovano...)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.