44 messaggi dal 07 novembre 2002
Ciao a tutti,

da un database estraggo tutti i valori di un campo che iniziano con la lettera b. Ora vorrei inserire questi valori in un array per fare in modo di richiamarli e stamparli da un'altra parte della pagina una volta conclusop il ciclo e chiuso il recordset.

Ho impostato la cosa cosi'

For n=0 To variabile
If left(valorelettera,1) = left(valorelettera, 1) Then

%>
qui dovrei memorizzare il dato nell'array
<%
exit for
end If

Next
%>

Qualcuno mi puo' dare una mano?

Grazie mille per aver letto questo messaggio.
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Scusami...
se ho capito bene fai una query che ti restituisce solo i record che devi inserire nel db.... a quel punto fai:

'imposti la dimensione dell'array
dim array(rst.recordcount-1)

For i=0 To rst.recordcount-1
array(i)=rst.fields("....)
rst.movenext
Next

Se non ho capito male non devi chiudere il recordset
Il problema e' che recordcount mi sembra non funzionare con mysql
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Non conosco Mysql e quindi non so cosa dirti (sei sicuro di aver usato il cursore corretto? i cursori forwardonly non accettano il recordcount)

Una soluzione potrebbe essere spazzolare il recordset in un loop in cui aggiungi 1 ad una tua variabile che poi userai per l'array

Un'altra soluzione è usare:
Redim Preserve array(DimensioneAttuale+1)
così aumenti la dimensione dell'array e preservi i dati precedentemente inseriti
Allora, adesso ho calcolato il numero di record che mi estrae, inserito in una variabile che ho chiamato record_totali

In questo esempio particolari i record che mi estrae sono due.

Quindi nel ciclo inserisco

for n = 0 to record_totali (il cui valore in questo caso quindi e' 2)

a questo punto dovrei inserire l'array che mi memorizza i dati del record il cui nome e' provarecord (i dati che mi estrarrà sono due)

Se nel ciclo inserisco un reponse.write del record mi stampa correttamente i due record. Ovvero cosi':

<%

provarecord = trim(rs("provarecord"))
For n=0 To record_totali
%>
<%=provarecord%>
<%

Next
%>

Se invece provo a memorizzare il record nell'array mi dice "tipo di dati non corrispondenti.

Ho provato anche con
Preserve Array ma mi dice sempre "tipo di dati non corrispondenti".

Non so piu' cosa inventarmi!
Ci sono riuscito, ero nel pallone totale... avevo dimensionato l'array all'interno di un altro ciclo... Comunque grazie come sempre per l'interessamento seoman!

Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.