111 messaggi dal 15 gennaio 2003
Ho una pagina dove posso scaricare vari file PDF, come faccio a tenere traccia del + scaricato ???
Volevo associare ad ogni file un ID ed incrementare un DB, ma come faccio sul CLICK o sul download ad incrementare il contatore chiamando una istruzione SQL di update.
Grazie 1000
11 messaggi dal 05 settembre 2003
potresti aprire una piccola finestra in javascript al click sul link che esegue l'aggiornamento sul database e poi si chiude automaticamente.

la soluzione più elegante sarebbe quella di mandare il link di download del file ad una pagina asp che esegua l'aggiornamento sul database, carichi il file sulla risposta ed imposti il content type della risposta al content type del file. in questo modo l'utente non si accorgerà di nulla.

111 messaggi dal 15 gennaio 2003
La soluzione del JAVASCRIPT mi interessa .... nel senso che è quella che seguirei, anzi devo seguire per una serie di ragioni che non sto qui ad elencare, ora il problema è come faccio ad eseguire un UPDATE dal JAVASCRIPT ????
Grazie 1000
11 messaggi dal 05 settembre 2003
oops.. mi ero spiegato maluccio:
non esegui direttamente la query da javascript, ma richiami una finestra che esegue una pagina asp nella quale esegui l'aggiornamento...



2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Volendo, per non far capire nulla all'utente, la pagina la dividi in due con un frame al 100% della dimensione ed uno allo 0% e lanci la pagina nel frame nascosto....
111 messaggi dal 15 gennaio 2003
Questa ultima versione sembra ancora la + interessante e versatile in altre mille occasioni, mi daresti un esempiuo della cosa per cortesia ????
grazie 1000
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
La tua pagina Iniziale sarà:

<frameset rows="100%,*" border=0 frameborder=0 framespacing=0>
<frame name="PaginaVisualizzata" scrolling="no" noresize src="PaginaVisualizzata.asp">
<frame name="PaginaNascosta" scrolling="no" noresize src="Blackpage.asp">

Blackpage.asp sarà vuota (puoi anche non mettere niente)
quando devi fare un salvataggio fai un window.open con target "PaginaNascosta"
111 messaggi dal 15 gennaio 2003
Anzitutto grazie 1000 a tutti, funziona perfettamente !!!!
Vorrei solo un ultima info, io vorrei chiamare la funzione JAVA sia all'evento TastoDestro+SalvaConNoe ed anche al Click singolo sul link .... quali eventi devo intercettare ????
L'evento onclick non basta .....
Il link è fatto come sotto .... grazie 1000


<a href="file/file1.pdf" onclick="fAggiorna(f1);">File1</a><br>
<a href="file/file2.pdf" onclick="fAggiorna(f2);">File2</a><br>
<a href="file/file3.pdf" onclick="fAggiorna(f3);">File3</a>

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.