1 messaggio dal 05 giugno 2001
Mi si è presentato il problema di avere uno storico creato con dei cloni delle tabelle attuali aggiungendo in chiave la data aggiornamento. Il quesito è il seguente:
c'è qualcuno che conosce i pregi o i difetti di avere queste tabelle su di un TableSpace diverso ovvero su un Db diverso? se ci sono dei pregi mi potete dare qualche indirizzamento su dove andare a trovare del materiale informativo?

Vi ringrazio per eventuali risposte in merito!
13 messaggi dal 03 maggio 2001
A mio parere mantenere uno storico su tabelle diverse o db diversi può avere pregi e difetti a seconda dei risultati che vuoi ottenere e al tipo di db che usi.

Se devi fare calcoli che di frequente coinvolgono lo storico è un difetto.

Un difetto può essere anche il fatto che devi sviluppare più codice rispetto alla tecnica vi mettere un semplice flag e di filtrare le query.

Il pregio è senz'altro quello di snellire le tabelle dei dati correnti. Ma questo 'snellimento' è strettamente legato al tipo di db che usi e alla quantità dei dati. Ad esempio se usi Access ed elimini continuamente record aggiungendoli ad un'altra tabella duplichi lo spazio occupato fino a che non farai una compattazione del db.
In un altro caso se hai un db più efficente e i dati non sono tantissimi lo 'snellimento' sarà irrilevante.

Spero di esserti stata utile. Ciao.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.