5 messaggi dal 25 febbraio 2002
Salve a tutti.
Ho appena concluso un contratto di hosting con aruba.it
e vorrei dare la posta elettronica gratuita ai miei utenti quando questi si registrano sul mio sito.
per evitare di dover fare le registrazioni manualmente mi servirebbe un sistema, in asp.net, che mi consenta l'automazione.
In pratica questa è l'idea

L'utente si registra sul mio sito.
Il mio server dunque si collega sul server di aruba, con la mia login e la mia password.
Elabora la risposta ed in caso affermativo richiede la pagina per un nuovo inserimento email.
Ancora una volta invia la richiesta POST con i dati della persona neo iscritta e elabora la risposta.
E' possibile fare una cosa simile? in php ho già provato e funziona. ma adesso devo portare l'algoritmo su .net.
Potrei usare XML per controllare le risposte del server?
GRazie a tutti per la disponibilità.

storto
66 messaggi dal 29 aprile 2001
www.xepient.com
Ciao storto, forse hai giá trovato la soluzione, comunque ecco i mioe suggerimenti:

Riformulando i tuoi requisiti, vuoi creare una request di tipo post programmaticamente, e, ottenuto un response valido, ancora programmaticamente formulare un altro request di tipo post.

La risposta semplice é si. e incluso c'é un pó di codice di esempio. L'oggetto WebRequest ti offre inoltre la capacitá di specificare che tipo di request fare: se post o get e molte altre cose. Il response, sará un stream (credo) o una string , e da quello dovrai cercare la variabile o la stringa che ti interessa. Quello che non ho mai provato é mandare un post programmatico con dati tipo password e user id. Per il get non ci sono problemi, semplicemente si mette tutto nel querystring. Prova a sperimentare con l'oggetto WebRequest, sicuramente c'é qualche metodo che ti permetterá farlo.


' Initialize the WebRequest.
Dim myRequest As WebRequest = WebRequest.Create("http://www.aruba.com")

' Return the response.
Dim myResponse As WebResponse = myRequest.GetResponse()

' Code to use the WebResponse goes here.
.....

' Close the response to free resources.
myResponse.Close()

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.