11 messaggi dal 27 ottobre 2003
aiuto!sto provando da 2 giorni ma non riesco a trovare una soluzione:
coem faccio per collegarmi su un db oracle installato su un'altro pc senza pero utilizzare la dsn ma mettendo direttamente l'indirizzo ??
considerando che ho l'ip di quella macchina (10.0.0.135:2481) qual'è la stringa?? secondo me il problema sta nel data source...

"Provider=OraOLEDB.Oracle;DATA SOURCE=nomedb;user id=system;password=manager;"

grazie
in data source va l'IP con la porta.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
infatti l'ho messa ma il nome del db dove lo metto? e com'è la sintassi corretta??
io ho provato cosi ma so gia che è sbagliato...

"Provider=OraOLEDB.Oracle;DATA SOURCE=10.0.0.135:2481/nomedb;user id=system;password=manager;"
2.198 messaggi dal 30 novembre 2001
prova così:
"Provider=OraOLEDB.Oracle;DATA SOURCE=10.0.0.135:2481 Initilal Catalog=nomedb;user id=system;password=manager;"
non funge ...
mi da questo errore alla connection.open

Description: An unhandled exception occurred during the execution of the current web request. Please review the stack trace for more information about the error and where it originated in the code.

Exception Details: System.Data.OleDb.OleDbException: No error information available: REGDB_E_CLASSNOTREG(0x80040154).

2.198 messaggi dal 30 novembre 2001
hai importato il namespace system.data?
si l'ho fatto, ora ho sostituito il provider di oracle con MSDAORA E mi da invece questo errore:

Oracle client and networking components were not found. These components are supplied by Oracle Corporation and are part of the Oracle Version 7.3.3 or later client software installation. Provider is unable to function until these components are installed.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.