1 messaggio dal 07 novembre 2003
www.ibbike.it
Ciao a tutti, vi disturbo con un piccolo problema.
Ho creato una pagina ASP che legge un RecordSet da Access e attraverso un loop e il metodo response.write crea dinamicamente una semplice tabella html che visualizza i record.
Fin qui tutto ok, il problema riguarda la "freschezza" dei dati.
Se richiamo l'url della pagina ASP dal mio browser successivamente, quella che viene visualizzata è LA STESSA TABELLA di prima, anche se i dati del db nel frattempo sono cambiati.
Credo che il browser non riesegua gli script di connessione al db e lettura del recordset, ma semplicemente vada a prendersi dalla cache il codice html precedentemente creato, infatti la tabella mostra i dati aggiornati nel momento in cui premo F5 o clicco sul pulsante "aggiorna" del Browser (prove effettuate con win2000 e i.e.6 e anche con Nt4Server e i.e.5).
Come faccio a dire al mio browser che ogni volta non deve prendere niente dalla cache ma reinterpretare tutti gli script sul server?

Finora ho provato coi i metatag, ho provato con una pagina intermedia che richiama la mia pagina ASP, ho provato (stupidamente) a mettere un refresh sull'evento di load (ovviamente va in loop).
Che posso fare?

Grazie per l'aiuto
Massimiliano
261 messaggi dal 14 dicembre 2001
Devi far scadere la pagina immediatamente, in modo che tutte le chiamate successive non provengano dalla cache...

<%
response.expires = 0

response.addheader "PRAGMA", "NO-CACHE"
response.cachecontrol = "PRIVATE"
%>

All'inizio della pagina

- Gabba Pietro -
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Come è impostato su Internet Explorer:
Strumenti - Opzioni Internet - Cartella Generale - Tasto Impostazioni - voce "Ricerca delle versioni più aggiornate della pagina"?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.