28 messaggi dal 21 agosto 2003
Ho un problema che prorpio non riesco a risolvere.
Non ho mai usato connessioni a SQL SERVER 2000 ma ora voglio provare. Ho creato il mio server (STEFANO) e il mio database (Stefano).
Ho cercato di crere una pagina ASP per accedervi ma non ci sono riuscito e riportando il codice su VB6 ottengo il segunte messaggio di errore:

Impossibile eseguire l'accesso per l'utente 'Stefano'. Motivo: l'utente
non e' associato a una connessione SQL Server trusted

La mia stringa di connessione e' la seguente :

StrConn = "provider=sqloledb;data source=Stefano" &_
";server=STEFANO;UseID=mioutente;Password=miapassword"

Il SQL server ho impostato l'autenticazione di Windows, non di SQL server.

Cosa posso provare ?
1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
Reimposta la modalità di autenticazione a mista, cioè sia windows che SQL Server

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>
Ho provato e la situazione sembra migliorata ma ottengo un nuovo errore: dice che non e' possibile eseguire l'accesso con l'utente che specifico.
Io specifico il nome utente Stefano che e' amministratore del sistema, la password e' ok. Sono convinto che il mio problema sia la configurazione di SQL SERVER 2000, ma non so dove andare a cercare info.
Contributi
Prova a cancellare ed a ricreare l'utente Stefano sia come account di accesso a SQL SERVER che come utente dello specifico db.

Ma se accedi come sa funziona?

hyppos
Ho provato, ma anche l'utente sa non si connette, anzi la mia applicazione si bolcca e non risponde.
Il rpoblema sta' sicuramente in SQL SERVER. Ho creato nuove istanze di server (Esempio1 e Esempio2) ma questi server riesco a vederli da "Installzione applicazioni" dal pannello di controllo ma quando vado a cercare di un nuova registrazione a uno di essi, non me li ritrovo fra quelli possibili ma mi ritrovo solo quello predeinito, che fra l'altro non compare in "Installazione applicazioni".
Ti ringrazio infinitamente per l'attenzione che mi dedichi, mi dispiace di avere problemi di questo genere, ma prorio non so come fare !!!
Grazie ancora !!!
Contributi
A questo punto ti consiglio di ripere l'installazione, rimuovendo prima quella precedente. e ricordati di installare anche il SP3 di SQL Server

hyppos

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.