13 messaggi dal 03 novembre 2003
www.barracudas.it
Ciao a tutti, mi presento sono Fabio e questo è il mio primo post su questo sito. Sono un esordiente totale di Asp.Net ed ho già un bel problema. Devo creare una tabella (in html) che si compone tramite prendendo i dati da un database access (fin qui tutto ok).Il mio problema è che la tabella deve essere costantemente modificabile tipo un foglio di excel o una tabella in access. Percui mi chiedo se esiste uno script che possa fare questo. Ho già cercato a lungo su questo sito qualche esempio, ma essendo all'inizio sto facendo fatica. Qualcuno può aiutarmi? Vi ringrazio in anticipo.

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascon i fior (F.De André)"
66 messaggi dal 29 aprile 2001
www.xepient.com
Ciao Atmos,

se capisco bene i tuoi requisiti, sono quelli di presentare un tabulato di dati e che qualsiasi campo di questo tabulato si possa modificare facilmente.

puoi ottenere risultati soddisfacenti con un datagrid, usando un <EditItemTemplate>. Praticamente, l'editItemTemplate, ti permette di editare tutta una riga (row) schiacciando un bottone. Ci sono vari esempi e io incomincerei a guardare quelli che vengono nella documentazione del DotNetFramework nella voce quickStarts.

Ciao,
Andrea.
13 messaggi dal 03 novembre 2003
www.barracudas.it
Grazie Andrea sei stamo molto gentile, proverò subito a fare come hai detto. Ciao

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascon i fior (F.De André)"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.