642 messaggi dal 25 luglio 2003
Salve ho un piccolo problema, sto mettendo dei controlli per evitare che gli utenti inseriscano dei dati sbagliati in un web form!
Ora il problema ce l'ho con un controllo di un numero! Per gli interi non ho problemi uso questo controllo:
<asp:RangeValidator
id="rangeValInteger"
Type="Integer"
ControlToValidate="txtComp1"
MaximumValue="10"
MinimumValue="1"
runat="server"/>
ma questo controllo non funziona con i valori decimali o meglio non gli accetta come tipo di dato! es: type="Decimal"

Se avete un consiglio?

61 messaggi dal 19 aprile 2001
secondo me dovresti utilizzare un regularexpressionvalidator e inserire nella proprietà validationexpression una espressione regolare che controlli i deciamli
ciao
61 messaggi dal 19 aprile 2001
<asp:RegularExpressionValidator
id="verifica"
runat="server"
ErrorMessage="valore non valido"
ValidationExpression="xxxxxxxxxx"
Display="Dynamic"
ControlToValidate="txtComp1">
</asp:RegularExpressionValidator>

dove per xxxxxxxxx dovresti inserire l'espressione regolare
ad esempio per un numero di 6 cifre:
ValidationExpression="\d{6}"

Puoi trovare documentazione se cerchi Regular Expression Syntax, secondo me questo metodo è abbastanza elastico per permetterti di controllare l'input in modo personalizzato.
ciao
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
Ti dico la mia esperienza.
Ho un <asp:textbox che deve accettare solo valori numerici eventualmente con decimali.
Lo valido con un <asp:comparevalidator così impostato:
Type="Double" Operator="DataTypeCheck"

Mettendo Type="Currency", non funziona bene.
Con le impostazioni italiane, per esempio, accetta sia 1.3, sia 1,3
1.3 però viene interpretato come 13 e potresti non accorgetene subito.

con Type="Double" invece funziona bene.

Ciao
642 messaggi dal 25 luglio 2003
Allora è Double il type da inserire, grande pietro09! Sei una manna dal cielo ;)-

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.