41 messaggi dal 28 gennaio 2003
Salve a tutti
ho tutti i dati del mio carrello su un array che ho messo dentro una var session, domanda come faccio ora a scivere quessti dati dul db?

Grazie


21 messaggi dal 20 ottobre 2003
Da premettere che hai scelto il modo più complicato per te da gestire e più dispendioso di risorse per il server, creando un carrello mediante un array in una variabile di sessione.
Comunque adesso, per inserire i dati nel db devi fare un ciclo sull'array e mandare in esecuzione di volta in volta la query di inserimento.
Una cosa del genere.

arr() 'array

for i=0 to ubound(arr)-1
strsql="Insert into Tabella(nome_campo) values ('" & arr(i) & "')"
connessione_db.execute strsql
next

Ho supposto che il campo del db è di tipo stringa e che l'array è monodimensionale.

Se fosse una matrice devi fare la stessa cosa, solo che devi gestire più indici.

Ti suggerisco, la prossima volta, di usare una tabella del db per gestire un carrello.
Ha due vantaggi:
1) E' più facile da gestire;
2) Ottimizza le prestazioni del sito.

Modificato da muby76 il 01 novembre 2003 18.13 -
41 messaggi dal 28 gennaio 2003
Grazie mille per la risposta, ma scusa se abbuso acnora della tua bonta'ì, ma mi spieghi meglio il carrello con la tabella dul db visto che anche io odio gli array
Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.