55 messaggi dal 25 settembre 2002
Ciao a tutti
avrei bisogno di un aiuto in merito ad un allineamento di due Databse.
Mi spiego meglio:
Il cliente ha due database, uno di staging ed uno production.
Tramite un sitema di content il cliente aggiorna costantemente il database di staging. Il Database production è il database dove la parte pubblica del sito richiede tutte le informazioni. I due database quindi possono avere contenuti diversi, poichè può succedere che il cliente inserisca degli articoli senza per forza pubblicarli nella parte pubblica del sito. Nel momento in cui però decide di pubblicare in modo definitivo le modifiche come posso fare a gestire tramite script asp il controllo delle informazioni modificate ed il successivo allineamento dei due database?

I database sono SQL SERVER 2000 e si trovano nella stessa macchina.

Grazie a tutti
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Se ho capito bene....

in staging esistono articoli non presenti in produzione
tutti gli articoli di produzione sono presenti in staging

Domanda:
se un articolo di staging è presente anche in produzione il contenuto è lo stesso o possono essere disallineati?
nel caso in cui siano disallineati il contenuto staging sovrascrive produzione?
Puoi aggiungere un campo in staging in cui metti l'Id univoco dell'articolo rilasciato anche in produzione?
55 messaggi dal 25 settembre 2002
nel caso in cui siano presenti articoli sia in staging che in produzione bisogna prevedere la possibilità di una modifica dello stesso da parte dell'amministratore, quindi potrebbero essere disallineati.
Per ovviare alla sovrascrizione di tutto il db in fase di allineamento pensavo di fare un controllo nel db staging di tutti gli articoli modificati ma non ancora pubblicati nel db production.

Puoi aggiungere un campo in staging in cui metti l'Id univoco dell'articolo rilasciato anche in produzione? - si ma non mi è molto chiaro...

Grazie ciao
Sonia

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.