17 messaggi dal 01 luglio 2003
Ho un database con degli eventi/concerti e voglio visualizzare solo quelli che devono ancora essere realizzati, quindi con data odierna e oltre.

Ho questa stringa di richiesta che però mi visualizza solo da domani in poi anche se "data>=Now":

sql = "Select * FROM " & NameOfTableInDB &" WHERE evento LIKE '%" & evento &"%' AND data >= Now ORDER BY data"

In precedenza avevo provato con questa stringa, sostituendo Date a Now:

sql = "Select * FROM " & NameOfTableInDB &" WHERE evento LIKE '%" & evento &"%' AND data >= "&Date&" ORDER BY data"

ma se ne frega del confronto e stampa anche gli eventi dei giorni passati.

Come posso risolvere il problema?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
una di queste due dovrebbe andare

sql = "Select * FROM " & NameOfTableInDB &" WHERE evento LIKE '%" & evento &"%' AND data >= Date() ORDER BY data"

sql = "Select * FROM " & NameOfTableInDB &" WHERE evento LIKE '%" & evento &"%' AND data >= #"& Month(Date()) & "/" & Day(Date()) & "/" & Year(Date()) &"# ORDER BY data"

Enjoy learning and just keep making
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Il problema del now dovrebbe essere dato dal fatto che:
now = 29/10/2003 15:37
Nel tuo Db avrai 29/10/2003 con Ora 00:00

Con now avrai sempre questo problema...

Per il problema di Date...
che lingua ha il tuo server? hai provato a mettere:

...AND data >=# "& Date &"# ...
17 messaggi dal 01 luglio 2003
Grazie ragazzi, ho risolto con:
...AND data >=# "& Date &"# ...

Con date() all'interno della stringa funzionava ma non mi visualizzava quelli del giorno?!?!?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.