3 messaggi dal 24 ottobre 2003
La domanda è questa: in vb6 sfruttavo il file acrobat.tlb (installato da Adobe Acrobat sul server) per effettuare una serie di operazioni su pdf.
In sostanza creavo l'oggetto in questa maniera:
Dim AV_Doc As CAcroAVDoc
Set AV_Doc = CreateObject("AcroExch.AVDoc")

Ma in DotNet non funziona più
Qualcuna sa aiutarmi?

Ciao e grazie in anticipo

Mauro Roncali
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
così funziona?

Dim AV_Doc As Object = CreateObject("AcroExch.AVDoc")

Enjoy learning and just keep making
No mi disce sempre il solito messaggio "Impossibile creare il componente ActiveX"

Mauro Roncali
Mi sono assicurato che il file acrobat.tlb fosse registrato e lo era e sono giunto ad una conclusione: Male... molto male...

Il programma funziona perfettamente se con VS.NET uso il codice sotto riportato per creare una Windows Application. Se il componente è registrato funziona altrimenti no.
Il concetto non ha alcun senso se creo una web application perché mi dice che non riesce a creare l'oggetto ActiveX con l'unica variante che se appongo "Server." davanti a "Createobject" mi dice invece accesso negato!
Speravo che quello che facevo come Windows si potesse ribaltare su Web ma non sembra essere così!
Peccato.

------------------------------------------
Dim ok
Dim PDDocTemp
Dim AV_Doc As Acrobat.CAcroAVDoc
AV_Doc = CreateObject("AcroExch.AVDoc")
ok = AV_Doc.Open("c:\a.pdf", "")
PDDocTemp = AV_Doc.GetPDDoc
Label1.Text = PDDocTemp.GetNumPages
PDDocTemp.Close()
AV_Doc.Close(1)
------------------------------------------

Mauro Roncali

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.