92 messaggi dal 09 luglio 2003
devo fare delle cancellazioni di dati da un datagrid, ad esempio. prima della cancellazione deve uscire sul video una finestra d messaggio ke mi dica se voglio continuare o meno la cencellazione dell'informazione. visto ke la MessageBox di Windows.Forms non va, poichè esce solo sul server e non sul client di ki sta effettuando la cancellazione, ho pensato di mettere una finestra confirm di javascript (lato client appunto). ho un unico problema: riesco a distinguere gli eventi SI e NO della finestra confirm, ma non so come passare il valore di conferma (SI o NO, peraltro booleani) alla pagina aspx. ke faccio?

Response.Write("<script> conferma=confirm('Sei sicuro ?'); if conferma==true) alert('OK'); else alert('NO'); </script>");

il valore della variabile conferma è booleano, e gli alert mi escono correttamente se klikko su SI o NO, ma come faccio a passare il valore della variabile conferma alla pagina?. Di javascript nn so nulla, atttendo vostre illuminazioni quanto prima

luca tescione
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
metti un campo hidden nel tuo webform che valorizzerai con "true" se l'utente ha cliccato OK, mentre con "false" se ha cliccato annulla:

Response.Write("<sc" & & "ript> if (confirm('Sei sicuro ?')){" & vbcrlf & " document.forms[0].nomecampohidden.value=""true""" & vbcrlf & "} else {" & vbcrlf & "document.forms[0].nomecampohidden.value=""false""}" & vbcrlf & "document.forms[0].submit()" &vbcrlf & "</scr" & & "ipt>");

dopo che l'alert è comparto la pagina verrà postata. lato server leggi il valore di nomecampohidden per sapere cosa ha cliccato l'utente.

Enjoy learning and just keep making
come si mette un campo hidden nel webform? mi puoi scrivere un esempio per essere + kiaro?

luca tescione
15 messaggi dal 25 maggio 2002
Io alcune volte uso dei falsi pulsanti submit e dei pulsanti submit nascosti sotto un livello. In sostanza al click del falso submit si attiva una funzione javascript che manda in output l'alert di conferma
dai l'attributo con Attributes al falso submit
per esempio se generi il falso submit con aspnet non metti l'evento onclick e metti invece questo attributo:
idFalsoSubmit.Attributes("onClick")="conferma()"
a questo punto al click invece che la richiesta al server verrà attivata la funzione conferma()

function conferma(){
conferma=confirm('Sei sicuro ?');
If(conferma){
document.getElementById(°Id_del_vero_submit°).click()
}
else{
quello che vuoi che sia fatto se clicco su no. L'else può essere anche omesso
}
}
ho fatto il falso submit, anke il submit nascosto, la funzione conferma di js, ma non funziona bene. la finestra di alert esce, ma quando clicco su si del confirm, l'operazione del submit invisibile non viene eseguito. si tratta di un semplice response.write. il problema redo sia nella istruzione

document.getElementById(°Id_delverosubmit°).click()

i tondini c vogliono o lhai scritti tu x evidenziarli?

Io ho messo ...getElementById(Button1).click(), il mio id è questo. ma l'evento in aspx è Button1_Click(object,...) e no so se click e Click fanno riferimento allo stesso gestore.

ke m dici??

luca tescione
38 messaggi dal 18 luglio 2003
In realtà se ti serve solo che su no la pagina resti e su si vada e suffciente inserie lo script come descritto in http://www.aspitalia.com/liste/usag/script.aspx?ID=374&Search=conferma+cancellazione
senza campi nascosti. Provare per credere

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.