2 messaggi dal 24 ottobre 2003
www.barigadu.it
Sono chiaramente un princiante... da sempre!
Il sistema operativo Windows XP, se cerco di intallare 'PWS', mi dice giustamente che il programma è utilizzato da Windows 95, .. se non erro!
Io in locale, col mio sistema ho qualche speranza?

Giuseppe Crobu
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Con windowsXP Professional viene utilizzato IIS 5.0.
Se hai xp home invece sorge un problema: dal momento che microsoft non l'ha inteso come piattaforma di lavoro, sul cd non troverai IIS nè potrai installarlo normalmente.
Ma questa "limitazione" risiede solo in alcune impostazioni (non nel kernel) per cui smanettando un po' con alcuni file di configurazione si riesce ad eliminarla. Dovrai procurarti iis dal cd di windows 2000 (per esempio) e finalmente installarlo.

Se mamma microsoft dice che su xp home non deve girare IIS io non ti consiglio di smanettare, non so neanche se è consentito. Ad ogni modo qui c'è la guida:
http://www.aspitalia.com/newsgroup/faq.aspx?ID=80

Enjoy learning and just keep making
2 messaggi dal 24 ottobre 2003
www.barigadu.it
Ti ringrazio tantissimo, già ieri, leggendomi un pò di guide e visitando internet, sui siti specializzati ho trovato l'indicazione giusta.
come dici, con Windows XP non ci sono problemi, e ho infatti installato, con l'aiuto del CD, il giusto componente (IIS) che si trova tra i componenti di Windows.
Facilissimo, ho fatto già le prime prove e speriamo bene...
Grazie di nuovo per la tua disponibilità preziosa e a presto
Giuseppe

Giuseppe Crobu

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.