499 messaggi dal 14 luglio 2001
Ho una tabella di DB MySql con un campo DATA nel formato AAAA-MM-GG che può contenere o una data o un valore di tipo NULL.

passo il db ad un DataList

lo visualizzo in un EditItemTemplate all'interno di un TextBox

output di visualizzazione GG/MM/AAAA 00.00.00 (mi aggiunge il TIME)

problema:

Come fare in modo che il DataList non mi cambia il tipo di formato della data, cioè che da Short passa a Long ?

N.B. l'intervento lo devo fare all'interno del datalist , in quanto un intervento esterno ( del tipo xxx.ToShortDateString , oppure un MID o un'altro intervento ) mi riporta un errore a causa di valori NULL che il campo può assumere..

spero di essermi spiegato.. e spero che qualcuno mi aiuti..

:-)))

CIAO

enzo
www.dnetware.it
2.198 messaggi dal 30 novembre 2001
lo puoi fare lo stesso esternamente, basta che usi una funzione, e dentro la funzione controlli che il valore non sia null prima di fare qualunque conversione.
499 messaggi dal 14 luglio 2001
mi puoi fare un piccolo esempio ?, perchè ci avevo pensato , ma la funzione la devo applicare prima di passare i dati al DataList oppure il check glielo devo fare quando i dati vengono visualizzati dal container ?

ciao e grazie per la risposta...


enzo
www.dnetware.it
499 messaggi dal 14 luglio 2001
OK.... ho capito come fare e funziona...

grazie comunque
ciao

enzo
www.dnetware.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.